Buongiorno a tutti,
Sto sviluppando un database access per la gestione assicurativa e mi sono ahimè arenato sul punto che sto per esporvi.
A livello assicurativo le polizze si dividono in “rami”: Auto,Infortuni,Responsabilità di azienda,ecc….
Ho creato un campo dove attraverso una ricerca guidata a tendina ho inserito tutti i possibili rami assicurativi e fin qui nessun problema.
Ora avrei la necessità di creare un altro campo denominato “categoria”, dove per esempio il "ramo" Auto si divide a sua volta nelle categorie: Autovettura,autocarro,rimorchio, ecc…
Il "ramo" Responsabilità di azienda si dividerebbe nelle categorie: RCT,RCO
Ora io potrei creare un'altra ricerca guidata per il campo “categoria” dove inserire come possibili scelte (Autovettura,Autocarro,Rimorchio,RCT,RCO) solo che questo lascerebbe spazio ad un possibile errore di compilazione come per esempio
“ramo”: Auto e “categoria”: RCT. Volevo quindi sapere se fosse possibile implementare una funzione per la quale sia possibile filtrare le possibili scelte del campo “categoria” in base a quanto precedentemente inserito nel campo “ramo”. Per intenderci se fosse possibile una volta selezionato nel campo “ramo” la voce Auto, poter scegliere per la compilazione del campo “categoria” solamente fra le voci Autovettura,Autocarro,Rimorchio escludendo le voci RCT e RCO.
Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per la vostra attenzione.