Salve, avrei la necessità di programmare una gestione di n. incontri con cadenza circa quindicinale dove per ogni incontro parteciperanno un n. di persone.
avrei la necessità per ogni persona di avere delle info ...(nome, cognome, party n. etc.)
A valle dell' incontro ogni persona puo' diventare cliente, incaricato oppure niente
Ogni cliente puo' effettuare ordini di prodotti che saranno gia' in un altra tabella con un relativo costo e quantita'
ogni ordine ha un numero, una data acquisto dei prodotti e un costo
Il totale delle persone dei vari party organizzati dovrebbero finire in un database "totale persone"....cosi' come "totale ordini etc.
non so come impostare il progetto...ovvero come organizzare tabelle , maschere, query e report....se fare una tabella soltanto dove caricare tutti i dati oppure se fare tante tabelle da cui attingere info...sono nel pallone
allego una immagine di come lo avrei pensato...spero di essere stato chiaro, almeno in parte
qualsiasi dubbio sono a disposizione per cercare di chiarirlo
grazie