Problema Integrità Referenziale

di il
1 risposte

Problema Integrità Referenziale

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto

Sto costruendo un database che modella un calendario (con previsioni meteorologiche) di un utente. In particolare, ad ogni evento del calendario è associata più di una previsione meteorologica e ad una previsione sono associati più eventi (associazione M:N). Di seguito scrivo una descrizione di massima dei campi appartenenti alle due relazioni.

Evento (id, nome, datainzio, datafine, orainizio, orafine, città, indirizzo, descrizione)
PrevisioneM ( id, data, città, tipo)

Tuttavia ho un problema. Siccome un evento potrebbe avere una durata più lunga di un giorno, ad esso possono essere associate più previsioni, e al contrario, una previsione potrebbe essere associata a più eventi appartenenti alla stessa città e data. Ma, allo stesso tempo, la data e la città della previsione deve coincidere con quella dell'evento.

Come posso esprimere questo vincolo? Ho provato a pensare ad associazioni ternarie, estrapolazione di attributi, aggregazioni di tabelle .. ma non ho trovato la soluzione giusta / ottimale.

Spero possiate aiutarmi. Grazie

1 Risposte

• Re: Problema Integrità Referenziale

Non ho proprio chiaro chiaro il quadro completo dal punto di vista strettamente legato al tuo campo professionale (meteorologia), ma mi attengo a questa:

john9123 ha scritto:

Tuttavia ho un problema. Siccome un evento potrebbe avere una durata più lunga di un giorno, ad esso possono essere associate più previsioni, e al contrario, una previsione potrebbe essere associata a più eventi appartenenti alla stessa città e data. Ma, allo stesso tempo, la data e la città della previsione deve coincidere con quella dell'evento.
    Per me Eventi e PrevisioniM sono in relazione molti-a-molti. Ti serve quindi una tabella di congiunzione.
    Invece di avere 4 campi DataInizio, DataFine, OraInizio, OraFine, puoi prevedere 2 soli campi con la formattazione Data+Ora che chiamerai TimeInizio e TimeFine.
    Forse mi sfugge qualcosa riguardo Città+Tipo...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte