migliorabile ha scritto:
La pro fa ASSOLUTAMENTE RAGIONE!
CartaFedelta fa 'schifo' fatta cosi'.
Anzi: TUTTO SBAGLIATO, TUTTO DA RIFARE!
Non hai usato NESDUNA delle regole di normalizzazione, oltre ad aver mescolato dati COSTANTI con cose che c'entrano con il SINGOLO ORDINE, con TOTALI CHE NON SI METTONO IN UN DB MA SI CALCOLANO.
Insomma, esercizio abbondantemente insufficiente: 10/30 giusto perche' hai scarabocchianto qualcosa su carta.
Innanzitutto, mi scuso con Drake2 se mi intrometto e ne approfitto anche io ne approfitto anche io, dato che mi trovo "inguaiato" con questo esame e piu' precisamente con lo schema E-R!!
Migliorabile, il libro consigliato dalla/dal docente e' "basi di dati" di Atzeni, che avrebbe un approccio molto buono ma di fatto non riesco a comprendere cosa mettere negli schemi (come dicevo in un mio post qui nel forum, il prof dice che metto azioni anziche' solo relazioni tra le entita'!!!). Il fatto di sapere che i totali si calcolano e che quindi non si mettono nello schema, lo avevo capito con la bocciatura del progetto, non dal libro (le lezioni non posso seguirle essendo lavoratore e le slide passate dalla docente sono gli stessi del libro senza commenti, quindi inutilizzabili)!!!
Quindi la domanda e': sei a conoscenza di risorse a cui far riferimento da suggerire?
G