gibra ha scritto:
Benvenuto nella programmazione, alla faccia di quelli che dicono che è semplice.
@Osvaldo
Lui DEVE compicarsi la vita, perché alla fine dell'intervento, deve emettere la Ricevuta Fiscale o Fattura (a seconda del tipo di cliente).
Immagino tu sappia cosa significa, vero?
Io sono ancora al tentativo di programmazione,
la vita me la sono già complicata abbastanza a pensare a questo DB...
Ricevute fiscali fatture DDT ecc tutto su l'altro programma commerciale
OsvaldoLaviosa ha scritto:
batfab inizialmente aveva solo bisogno di capire/tracciare ciò di cui raccontato in precedenza. Si consideri che la discussione è stata anche molto lunga e qualche passaggio potrebbe essere sfuggito. Ovviamente l'appetito può accrescersi/raffinarsi mangiando.
Se batfab si è posto quella domanda e qualcosa gli tarla nel cervello nella direzione indicata dall'ultimo intervento di gibra (ma anch'io lo accenno nel testo che ho evidenziato) la discussione è ancora aperta.
batfab a te la scelta: penso che hai capito come eventualmente procedere.
Ancora ho solo il bisogno di vedere cosa c'è installato in un impianto e quando ho fatto gli interventi..
L'appetito me lo sono rovinato..... fra un pò passo alle flebo
Ho capito come procedere?''
Seriamente, sto cercando di valutare ancora il tutto
Sto ripensando ad una prova precedente dove collegavo gli Articoli agli Impianti
Articoli.IDArticolo uno-a-molti Materiali.IDArticolo
Impianti.IDImpianto uno-a-molti Materiali.IDImpianti
Impianti.IDImpianto uno-a-molti Interventi.IDImpianto
In questo modo registro i singoli interventi nell'impianto e posiziono gli articoli nell'impianto al momento dell'installazione iniziale; in seguito se sostituisco qualcosa accedo al record dell'impianto e aggiungo il nuovo articolo (magari sempre flaggando una casella per vedere che un articolo non è più attivo).
Poi alla fine mollo tutto...