marco1964 ha scritto:
Ciao, per fortuna sono ancora all'inizio in quanto i dati li ho su excel.
In linea di massima i campi sono:
RICHIESTA:
Nr.,Data,Ora,Richiedente,Recapito,Descrizione della richiesta,Sito,ID,Ubicazione,
INTERVENTO (RAPPORTO DI INTERVENTO)
Data intervento ,Descrizione,esito intervento
STATO DELL'IMPIANTO
Funzionante, parzialmente funzionante, fermo, note
Le informazioni sull'impianto le ho messe in una tabella chiamata : IMPIANTI in cui ci sono tutte le informazioni (cod. impianto, tipo impianto, marca, modello.via, città.ecc.)
sono disposto a ripartire da zero, viste le precedenti esperienze.
Premesso che servirebbe l'analisi strutturata del modello di gestione... mi chiedo perchè devi avere 2 Tabelle RICHIESTA ed INTERVENTO...!
La richiesta avrà un campo di STATO della richiesta, [presa in carico/In attesa materiali/Evasa]... ed avrai un campo Note... ecc...
Se poi hai Costi aggiuntivi ad ogni richiesta avrai elenco attività in sito, materiali ecc...
Ci saranno poi lo stato Impianto che definirà nella Richiesta l'anomalia, e magari le modalità di intervento in Urgenza o meno...
Insomma, tutto deve girare attorno alla RICHIESTA di Intervento...
Secondo me non stai affatto ragionando con la logica dei DB ma sempre con Excel...