Ciao a tutti. Premetto che ho una conoscenza medio-bassa di mysql e di sql come linguaggio, sto provando ad acquisire nuove conoscenze in merito. Fin quando realizzo piccoli DB di esempio con al massimo 5 entità, tutto ok, il problema nasce con i DB più grandi.
In questo caso ho trovato un'estratto da un vecchio libro di contabilità e ho provato ad analizzare tutto ciò che ho reputato opportuno inserire in un ipotetico DB, cosi seguendo il libro utilizzato alle superiori ho iniziato facendo un'analisi in lingua naturale, poi ho creato un glossario e infine ho provato a creare il modello E-R. Morale della favola dopo tre giorni di lavoro, sono arrivato a 17 entità, un po tante, ma ormai non volgio buttare il tempo utilizzato e arrendermi. Secondo voi, lo schema è giusto? ho dei dubbi ma purtroppo senza un'aiuto esterno, non riesco a capire. Inoltre aspetto un vostro parere per cominciare a vedere le cardinalità delle relazioni.
Ho provato a caricare i file come allegati, prima in pdf poi in jpg, ma sempre con esito negativo, li ho quindi caricati qui:
http://www.filedropper.com/diagrammae-
http://www.filedropper.com/glossario-page-00
http://www.filedropper.com/glossario-page-00
http://www.filedropper.com/glossario-page-00