Salve a tutti sono nuovo del forum e a livello zero con access ma comunque vorrei creare un database per la gestione di attività.
il database dovrà essere strutturato con le date degli eventi, le strutture, i turni del personale con le varie qualifiche, l'ora dell'evento, il personale, e le ore che quest'ultimi faranno o che rifiuteranno o che sono impossibilitati a fare durante l'evento.
Ovviamente il personale può recarsi in qualsiasi giorno per un evento, e all'evento possono partecipare diversi dipendenti.
Io ho provato a mettere tutto in una tabella, chiaramente è molto laborioso, quindi vi chiedo un aiuto per l'impostazione del suddetto database.
Cerco di essere più chiaro possibile.
1) ho degli eventi da vigilare in qualsiasi data
2) ho dei dipendenti da associare a questi eventi
3) i dipendenti hanno una qualifica, una graduatoria, una mansione (tipo autista), la sede di servizio (le sedi possono cambiare) e sono associati ad un turno (i turni sono quattro: A, B, C, D
4) non tutti i dipendenti aderiscono al servizio (quindi campi SI/NO)
5) ai dipendenti verranno assegnate le ore del servizio fatte, rifiutate e non fatte (che sono diverse da quelle rifiutate)
6) agli stessi dipendenti avranno due totali per le ore: uno per le ore prestate + le rifiutate e uno per le ore non fatte(che è diverso da rifiutate)
7) gli eventi sono abbinati ad una data, all'ora d'inizio, ad una struttura, ad una società, e ad un referente.
i dipendenti possono andare in qualsiasi data e struttura.
Questo database voglio farlo io ma ho bisogno di aiuto, non so come organizzarlo.
Io ho in mente qualcosa ma non so per esempio quante tabelle devo creare, come relazionarle e così via, quindi vi chiedo un aiuto.