Dipende.
Un TipoEsercizio sollecita molti Muscoli: OK
Un Muscolo può essere sollecitato da molti TipoEsercizio: OK
Una Fascia comprende molti Muscoli. Non sappiamo se un TipoEsercizio sollecita molti Muscoli provenienti da diverse Fasce in maniena NON sistematica. In quest'ultimo caso hai fatto bene a eliminare Fasce. Ma se un TipoEsercizio coinvolge sempre una Fascia nella sua interezza il discorso Fasce uno-a-molti Muscoli torna utile come se stessimo parlando di Regioni uno-a-molti Provincie uno-a-molti Comuni (scusa la variazione sul tema...).
Rivedento l'intero progetto, secondo me in questa fase primordiale avresti messo troppa carne sul fuoco. Io lavorarei su poche tabelle iniziali/essenziali per poi aggiustare successivamente per affinare i tuoi scopi (statistiche, valutazioni ecc...).
il core è [sessioni], [sessioni_serie], [serie] con tutti i campi associati
se volessi ridurlo:
avrei "nome_esercizio" ridondante se rimuovessi [esercizi] (cioè nella tab [serie] inserisco dati in un campo testuale [nome_esercizio])
potrei rimuovere [atleti] se volessi un database personale
il discorso "Fascia" è come hai detto, vengono sollecitati in maniera non sistematica
[muscoli] serve solo per statistiche, potrei rimuoverlo
però nasce proprio per fare delle statistiche questo db
Avevo parlato di Sessioni e DettagliSessioni. Se Sessioni non dice molto di più di quei campi, forse non serve. La tabella Atleti-Esercizi (suggerita da Toki) potrebbe avere i seguenti campi:
IDA-E
TimeInizio
TimeFine
Esercizio
IDAtleta
Questo però lo sai meglio tu, nel tuo campo professionale. Io considererei una Sessione di Esercizi (per una futura query) l'insieme di Esercizi svolti dal IDAtleta in un giorno. Questo potrà fornirtelo una semplice query senza riassumere in una IDSessione. Ripeto, questo puoi chiarircelo meglio solo tu.
diciamo che avevo previsto che un atleta potesse andare due volte in un giorno, cosa che si perderebbe così, tralasciando questo dettaglio,
(ps. ho aggiunto invece di "durata_minuti", "ora_inizio" e "ora_fine")
l'idea della query è buona, ma poi dove metterei i campi della tabella [sessioni]? questi campi riguardano appunto una "seduta" e vengono inseriti 1 volta per sessione
poi la tabella [Atleti-Esercizi] come hai scritto, TimeInizio e TimeFine si riferisce ad ogni singolo esercizio?