Database (gym workout), struttura, schema logico

di il
19 risposte

19 Risposte - Pagina 2

• Re: Database (gym workout), struttura, schema logico

maxslayer ha scritto:

ogni [sessione] comprende più [esercizi] di cui più [serie] (ogni serie più ripetizioni, per serie si intende "set" oppure "sequenza" di ripetizioni).
    devo essere in grado di scrivere i dettagli di ogni singola [serie], ci sono più serie per ogni [esercizio], quindi alla fine, semplificando, più [serie] per [sessione].
    Scusami, sono alquanto duro di comprendonio. Se non mi fai un paio di esempi con termini (ossia valori di record) concreti, non capisco.

maxslayer ha scritto:

Si, esercizi che sollecitano più muscoli di più fasce (multiarticolari)
    No, il muscolo ha una fascia ben definita
    Allora relaziona Esercizi molti-a-molti Muscoli attraverso una tabella di congiunzione Esercizi_Muscoli, ma non buttare via la tabella Fasce che ti può servire.

maxslayer ha scritto:

A cosa ti stai riferendo? TimeInizio e Timefine per ogni Sessione?
    Non ce li mettere.

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Scusami, sono alquanto duro di comprendonio. Se non mi fai un paio di esempi con termini (ossia valori di record) concreti, non capisco.
    allora diciamo l'atleta id 5 (Max) fa 2 sessioni di allenamento in 2 giorni diversi,
    la seconda sessione (che ho preso in esempio) del 19/01/15 contiene 3 serie che hanno rispettivamente id 12, 13, e 14 (che fanno parte di id_esercizio 7 (Leg curl) mostrato nella prossima immagine)

quindi nella tabella [serie] troveremo gli id_serie 12, 13, 14 con l'ID dell'esercizio (appare il campo nome_esercizio che ho impostato con la "Ricerca guidata...") e sono tutti e tre collegati alla sessione id_sessione 2

nell'ultima immagine mostro la tabella Esercizi con i dettagli dell'id_esercizio 7 (Leg curl) (id_serie 6, 7, 8 sono invece collegati alla id_sessione 1, che non è mostrato)

Non capisco a cosa ti serve la tabella Serie. Per me l'Atleta Max in una Sessione compie molti Esercizi. Per ogni Esercizio (anche se lo ripete più volte con specifiche diverse) racconti tutto nei campi che si vedono Feedback, Ripetizioni ecc...
    Riepilogando Sessioni molti-a-molti Esercizi grazie alla tabella DettagliSessioni. In DettagliSessioni metti i campi Feedback, Ripetizioni, ecc...

OsvaldoLaviosa ha scritto:

Non capisco a cosa ti serve la tabella Serie. Per me l'Atleta Max in una Sessione compie molti Esercizi. Per ogni Esercizio (anche se lo ripete più volte con specifiche diverse) racconti tutto nei campi che si vedono Feedback, Ripetizioni ecc...
    Riepilogando Sessioni molti-a-molti Esercizi grazie alla tabella DettagliSessioni. In DettagliSessioni metti i campi Feedback, Ripetizioni, ecc...
    Giusto!!
    (infatti mi ero accorto che non ci sarebbero potuti essere duplicati nella tabella Sessioni_Serie......ma non capivo )

(quindi alla fine "DettagliSessione"..... sarebbe Serie)

maxslayer ha scritto:

quindi alla fine "DettagliSessione"..... sarebbe Serie
    Sì.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
19 risposte