Salve,
spezzo una lancia per @nicolap97, nel senso che poi, in effetti, alla fine, pero', bisogna vedere il disegno finale di modellazione ed i relativi requisiti:
ho fatto tempo fa una denuncia di smarrimento presso la stazione c/c locale, e nei dati anagrafici e' risultato che il mio luogo di nascita sia stato indicato come nella vecchia provincia di appartenenza (ora neanche piu' esistente), mentre il mio luogo di residenza sia stato indicato referenziando la nuova provincia; i dati sono corretti, in quanto alla mia nascita, il luogo di nascita era in effetti sotto la provincia indicata e non piu' esistente, e correttamente la mia residenza referenzia la nuova provincia "in corso", indicando quindi una modellazione temporale della base dati.
Sono pero' altrettanto sicuro che, relativamente a mia madre, nata all'estero, anch'essa in un luogo allora sotto un distretto diverso e nome diverso da quello attuale (il luogo e' stato accorpato in un "consorzio di comuni), tutto cio' possa risultare/essere_implementato (viste le difficolta' che @nicolap97 ha riscontrato), ed in effetti una denuncia presso i c/c (medesima stazione) ha indicato direttamente "nata: nome_comune + nazione" con l'indicazione "secca" senza le variazioni avvenute.
bisogna poi vedere SE, questa modellazione, abbia senso nella gestione della propria realta' progettuale, visto che non sempre tutto cio' risulta in effetti necessario, quindi concordo anche con @+m2+
e' quindi necessario questo approfondimento di modellazione o e' un vezzo ludico?
my € 0.02
salutoni romagnoli
--
Andrea