Salve,
sto creando un database per la gestione di un software ospedaliero. Ho impostato cosi la traccia:
Database contenente informazioni relative ai pazienti, ai ricoveri fatti in ospedale e i medici. Nello specifico:
PER I PAZIENTI: info anagrafiche, info della propria cartella clinica (una cartella con codice univoco differente per ogni ricovero). Nelle cartelle contenuti la diagnosi e le terapie. Delle terapie bisogna anche specificare durata e posologia.
PER I RICOVERI: Devono esserci informazioni di ciascun ricovero con data di inizio ricovero e dimissioni, reparto in cui il paziente è ricoverato. Devono essere gestite, per ogni ricovero, le informazioni relative ai medici ed al personale amministrativo che lo hanno seguito. Un ricovero puo essere gestito da un solo amministrativo ed in generale da piu medici.
PER I REPARTI: Per ciascun reparto si ha il nome, e il relativo medico primario.
PER IL PERSONALE: bisogna gestire le informazioni relative ai medici e al personale amministrativo, come matrice,nome,cognome ed il reparto presso cui ogni medico lavora. Il personale amministrativo esegue l'accettazione, quello medico invece interviene nella fase di degenza.
Per realizzare il database, ho progettato un CLASS DIAGRAM e lo SCHEMA RELAZIONE (allegato), e vorrei chiedere, cortesemente, se ci sono errori da correggere e come aggiungere "durata e posologia" in TERAPIE sia nel class diagram sia nello schema relazionale.
Grazie mille in anticipo!
Allegati: