Creare file utilizzando dati inseriti in form su sito web

di il
3 risposte

Creare file utilizzando dati inseriti in form su sito web

Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Mi scuso se questa non dovesse essere la sezione adatta al post che sto scrivendo..
Premetto ovviamente che non mi intendo assolutamente di programmazione ma vorrei provare a cimentarmi in questo piccolo progetto che dovremmo realizzare per la nostra società sportiva.

Dobbiamo fare le iscrizioni ad una gara online con un form / documento excel / word o pdf compilabile non ci interessa.. Chi si iscrive dovrà inserire dati tipo nome , cognome ecc... (chiamerò questo modulo A)

Abbiamo poi la necessità di compilare un modulo diverso (che chiamerò B) da inviare alla federazione nazionale. In questo secondo modulo dovranno essere presenti soltanto parte dei dati inseriti nel modulo A.

Vorremmo se possibile fare in modo che questo passaggio di dati da modulo A a modulo B avvenga in automatico così che si generi il modulo B automaticamente prelevando i campi di nostro interesse dal modulo A.

Spero di essere stata abbastanza chiara.. spero che qualcuno mi possa dare una dritta su come procedere

Grazie mille a tutti. Buona giornata,

3 Risposte

• Re: Creare file utilizzando dati inseriti in form su sito web

Mi sembra una descrizione di una serie di caratteristiche di un lavoro da assegnare ad un programmatore, una vera e propria offerta di lavoro.

Cambia parecchio se si tratta di un form (intendo form html) piuttosto che un foglio excel (ad esempio su google drive).

La cosa più sensata sarebbe comunque usare un form html, da cui prelevi tutti i dati per il modulo A; questi dati li memorizzerai in un db.
    Fatto ciò, puoi comunicare i dati del modulo B selezionandoli dal db, ma poi ci sono molti modi per inviarli alla federazione; non ho neanche capito se devi semplicemente inviare i dati così come sono o se devi creare un pdf.

Comuque, come detto da oregon, non si capisce se si tratta di una offerta di lavoro o di una domanda: nel secondo caso, considera che dovrai conoscere almeno html, un linguaggio lato server tipo php, un dbms tipo mysql, sql e forse conoscere anche i socket.

ciao

Se le premesse sono

non mi intendo assolutamente di programmazione

direi che la strada dell'offerta di lavoro sia l'unica ...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte