Salve a tutti, premetto che sono nuovo e ho trovato il forum per caso in cerca di aiuti per la progettazione del mio database.
Sto studiando database all'università e ho un progetto da fare però mi sono bloccato e non sono sicuro del mio lavoro.
Questa è la richiesta:
"Progettare un sistema per la gestione della prenotazione aule. Nelle aule si tengono i corsi a determinati orari, i corsi sono insegnati dai docenti. La prenotazione delle aule si può ripetere con una cadenza temporale. La prenotazione ha una durata in ore. Gestire i conflitti nella prenotazione."
Nella fase di progettazione concettuale e logica sono arrivato a scrivere un diagramma E/R anche se ancora allo stato scheletro.
Ecco:
Nell'immagine gli attributi Dati "qualcosa" intende che sono più attributi secondari che non ho ancora scritto e in più mancano le cardinalità delle associazioni [ (1,n),(1,1),(0,n),ecc... ]
Ho alcuni dubbi sulle associazioni e come dovrei gestire i conflitti e/o le cadenze temporali delle prenotazioni una volta implementata la base di dati su mySQL workbench (sto usando quello per il momento).
Come posso modificare lo schema in modo tale da evitare questi problemi?
Grazie in anticipo per le risposte.