Buonasera programmatori, ho un grosso problema...
un DB è stato creato prima del mio arrivo in una azienda, ma chi l ha creato, ora non più presente in azienda, non ha tenuto conto che le tabelle di lì a poco sarebbero cresciute esponenzialmente, io mi sono ritrovato ad aumentare le funzionalità del sito che però attualmente continua a cadere perchè le operazioni che vengono richieste sono fatte da moltissimi clienti su una sola tabella in cui tutti prelevano i loro dati, che ormai ha raggiunto più di 90 milioni di righe, questo all' accesso di numerosi nostri clienti che hanno a loro volta dei clienti che usano il nostro servizio (sito per quiz patenti per le autoscuole di tuttas Italia con i loro allievi che caricano tutti i loro quiz fatti su una sola tabella lato server, e invece lato client una jquery datatable per ogni autoscuola fa vedere i proprii allievi con risultati ecc..)
il Problkema è che quando molte autoscuole accedono contemporanemante al server interrogandolo sulla stessa tabella si saturano le risorse php , il sito cade e non funziona più niente... quale sarebbero le soluzioni , i miglioramenti e le vostre idee per migliorare questa triste situazione?
Ovviamente una sarà di migliorare l' hardware del server che attualmente ha CORE 5 e 12 Gb di RAM.
Aiutatemi a venirne a capo , sono un profilo junior che deve uscire da questa brutta situazione, grazie in anticipo, cordiali saluti!