Il mio obiettivo sarebbe appunto fare un lavoro da remoto con un guadagno minimo es. 1000€ ma che mi permetta di scollegarmi dalla società (macchina, colleghi stronzi, capi psicopatici). Negli ospedali fino a poco tempo fa vigeva una gerarchia quasi militare dove il primario era il padre-padrone di tutti i sottoposti, medici che scaricavano sugli infermieri, e gli infermieri anziani che si sfogano su quelli giovani.
Lentamente la società che cambia, cambia anche la sanità, quindi adesso non è raro mandare a fanculo medici e infermieri anziani, ma la nausea del sistema del lavoro non passa. Per questo motivo vorrei lavorare per staccarmi dal modello di dipendenza per abbracciare diversi stili di vita.
Voglio ritirarmi a 40 anni, quindi ho altri 8 anni per farmi tutte le competenze che servono per poter lavorare in maniera alternativa. Avete mai sentito parlare dei nomadi digitali? Ecco qualcosa del genere ma senza andare per forza in giro per il mondo. Mi basta una casetta in mezzo alla natura da qualche parte. Lontano da troppe persone.
Quindi in ogni caso le mie opzioni sono:
1) formazione da autodidatta, il percorso è indirizzato più da curiosità e passione e non ho quindi risultati predefiniti
2) Laurea in Informatica per la comunicazione digitale: SEO e medical web-writer, programmazione web, app... ambire ad una minima professionalità che mi faccia guadagnare almeno 1000€ ma da remoto.
3) laurea sicurezza dei sistemi e delle reti informatiche per fare cyber security ambito che ad oggi ignoranza mia non conosco nelle possibilità di sviluppo, apparte Mr. Robots non ho una visione più chiara della situazione.
Cerco di capire qual'è la modalità di apprendimento migliore per me visto che non posso frequentare.