Hello world

di il
2 risposte

Hello world

Hello world, come posso presentarmi se non con il messaggio più famoso nella programmazione?
Mi chiamo Alessandro e ho 16 anni e sono uno studente di Informatica e Telecomunicazioni all'Industriale di Matera.
Sono qui per ampliare le mie conoscenze riguardo al mondo della programmazione, in particolar modo di C/C++ e Assembly, siccome sono i due linguaggi che stiamo trattando. Ho conoscenze molto scarse dei due linguaggi e sono sicuro che qui imparerò belle cose nuove
Buona programmazione amici

2 Risposte

• Re: Hello world

Ciao e benvenuto!
    vedo che qualche timido passo avanti l'hanno fatto agli istituti industriali, ai miei tempi facevamo Pascal e Assembly... e sono passati 20 anni...
    A quell'epoca chiedevo ai prof. perché non ci facessero studiare c/c++ al posto del Pascal ... ma mi guardavano turbati

Un consiglio che mi sento di doverti dare:
    Metti la stessa passione che hai per le materie tecniche nello studio della matematica e inglese
  • Re: Hello world

Toki ha scritto:

Ciao e benvenuto!
    vedo che qualche timido passo avanti l'hanno fatto agli istituti industriali, ai miei tempi facevamo Pascal e Assembly... e sono passati 20 anni...
    A quell'epoca chiedevo ai prof. perché non ci facessero studiare c/c++ al posto del Pascal ... ma mi guardavano turbati

Un consiglio che mi sento di doverti dare:
    Metti la stessa passione che hai per le materie tecniche nello studio della matematica e inglese
    Grazie mille per la tua accoglienza.
    Devo dirti che naturalmente sono appassionato alle materie tecniche, quindi Informatica, TPS (non so se ne sei a conoscenza, sarebbe Tecnologia e progettazione di sistemi informatici e telecomunicazioni), sistemi e telecomunicazioni. A quest'ultima materia sto facendo abbastanza fatica, perchè è molto lontana dalle prime tre come concetti, sopratutto perchè si basa sulla fisica molto. Per la matematica e l'inglese sto facendo abbastanza bene, in matematica spesso ho qualche problema ma riesco ad avere sempre la sufficienza o qualcosa in più, mentre la seconda materia mi piace molto e non ho problemi
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte