Un salutone a tutti!!!!

di il
8 risposte

Un salutone a tutti!!!!

Un salve a tutti voi cari utenti!

Sono Devid, non sono un programmatore (purtroppo ). Ho 27anni mi piace navigare, ho due siti, sto provando a capirci qualcosa ma è molto difficile per me che non ne capisco niente. Mi sono iscritto per trovare nuovi amici che mi possano aiutere a sviluppare un progetto open source, spero che ci sia qualcuno che voglia partecipare. Spero di non aver violato le regole del forum.

8 Risposte

• Re: Un salutone a tutti!!!!

Ciao Devid e benvenuto nel forum di Iprogrammatori.
    Tranquillo non hai violato nessuna regola ma dimmi che progetto hai in mente di fare?

Ciao

Ciao Toki grazie del benvenuto

Il progetto è di continuare a portare avanti lo sviluppo del CMS Diferior che e open source, che secondo me e un progetto molto valido. Io ho già fatto la traduzione in italiano del sito beh magari non è perfetta, secondo me e da cambiare qualche parola o frase per renderla più facile possibile. Comunque di cose c'è ne sarebbero da migliorare ho una lista lunghissima, non conosco nessuno che sappia progammare o che gli interessi queste cose. Mi hanno consigliato di cercare collaboratori in forum come questi anche perché in altri forum ciò già provato ma a nessuno gli interessa aiutarmi. Spero di essere capitato nel posto giusto almeno sta volta

Se vuoi guardare di cosa sto parlando clicca sul mondo sotto il mio avatar.

Ciao,
    fammi capire... la tua idea é di fare una community italiana che segua lo sviluppo di traduzioni e mod per Diferior?

Si l'idea era quella perché dici? Non è una buona idea dici?

Ciao, secondo me é un'ottima idea, ti ho chiesto maggiori info perchè non mi era chiaro che si trattava di questo.

In buona parte dei progetti open source come forum, cms e altro ci sono delle community localizzate nei vari paesi che seguono un progetto ufficiale.

Ti consiglio innanzitutto di contattare il team ufficiale per spiegargli che vuoi fare una community italiana sul loro progetto, cosi magari ti danno info, materiale e aiuto.

*Inoltre ti consiglio di prendere un dominio web col nome ufficiale ed estensione .it su un server che possa sopportare l'eventuale carico di una community
    (Eventualmente fammi sapere che ti faccio una proposta in quanto ci occupiamo anche di hosting professionale)

Ciao

Si ok sono d accordo con te, ma a me quello che interessa sapere e se qualcuno vuole partecipare perché io ho molte idee al riguardo per migliorarlo, ma solo che non ne sono ingrado perché non capisco la programmazione. Altrimenti va a finire che rimango con un host da pagare e io da solo con un sito che non serve a niente. Prima devo sapere se trovo dei collaboratori disposti ad aiutarmi. Ho sbaglio? Anche perché già pago 50€ per l host dell altro sito che non va tanto bene, non vorrei trovarmi a pagare 2 siti che poi non servono a nessuno.

Si hai ragione, prima é il caso di capire se si riesce a formare un piccolo gruppo di persone interessate al progetto.

Ti direi di procedere cosi:
    Apri una nuova discussione con un titolo simile:
    CMS Diferior Community: cercasi collaboratori

e nel post spiega bene il tuo progetto, i collaboratori che cerchi, gli strumenti e materiale che hai gia a disposizione (ad esempio il tuo sito) .

Dopo di che vediamo il feedback degli utenti.

Dove sarebbe la zona più indicata per aprire questo genere di discussione?

Va bene così? https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/webmaster/cms-diferior-italian-community-cercasi-collaboratori-t8460.html
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte