Programmatore come libero professionista

di il
2 risposte

Programmatore come libero professionista

Ciao! Sono un programmatore dipendente di un azienda da ormai 10 anni e ho sviluppato una certa esperienza nell'analisi e implementazione di gestionali windows. Mi piacerebbe iniziare a scrivere un po' di software gestionale per conto mio e venderlo a potenziali clienti, o comunque fare la consulente presso le aziende che possono avere bisogno di un analista programmatore come collaboratore.
Come potrei iniziare a farmi conoscere? Come muovere i primi passi?
Ho provato a mettere degli annunci ma ...nulla!
Grazie

2 Risposte

• Re: Programmatore come libero professionista

Ciao se vuoi sviluppare software e venderlo, sicuramente devi pensare di aprire la p.iva....

se cmq continui a lavorare full time per la tua azienda é difficile che riesci anche a prestare consulenza presso altri...almeno che la tua idea non sia proprio di abbandonare il tuo attuale posto di lavoro x fare il consulente informatico...
  • Re: Programmatore come libero professionista

spina ha scritto:

Ciao! Sono un programmatore dipendente di un azienda da ormai 10 anni e ho sviluppato una certa esperienza nell'analisi e implementazione di gestionali windows. Mi piacerebbe iniziare a scrivere un po' di software gestionale per conto mio e venderlo a potenziali clienti, o comunque fare la consulente presso le aziende che possono avere bisogno di un analista programmatore come collaboratore.
    Come potrei iniziare a farmi conoscere? Come muovere i primi passi?
    Ho provato a mettere degli annunci ma ...nulla!
    Grazie
    Se mi fai avere la tua e-mail e/o telefonon possiamo metterci in contatto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte