Mi chiamo Stefano, mi occupo prevelentemente di software gestionale, sono iscritto da un paio di anni al forum e di tanto in tanto sono venuto a sbirciare per trovare qualche dritta su Spesometro, Iva "trimestruale" e ultimamente per la fatturazione elettronica...
Dopo l'ultimo bagno di sangue per realizzare un prodottino per la fatturazione elettronica (che poi di elettronico non capisco che abbia, poteva essere digitale, dematerializzata ma elettronica proprio non mi piace) collegato al gestionale sempre realizzato e gestito da me... mi sono detto: "forse è ora che ti aggiorni!"
E si, perchè scrivo ancora in VB6. Vuoi per pigrizia, vuoi per il cervello che non è più la spugna di quando avevo 20 anni... tra poco ne faccio 53... non mi sono mai aggiornato...
Il "trapasso" lo volevo fare da VB6 a C# (perchè con C# potrò anche scrivere APP per Android) e qui un paio domande:
1) ho seguito e sto seguendo un corso online di un certo Prof. Camuso che mi sembra un tipo in gamba... e seguendo i suoi esempi sto tirando fuori qualcosa ma quello che mi servirebbe è parlare con un programmatore ex VB6 e ora C# e potergli chiedere: questo che facevo in VB6, come lo faccio adesso in C#?
2) qui sul forum, sotto area software c'è C/C++ e C#? Domande, dubbi, richieste si scrivono sempre sotto C/C++?
Mi scuso per la lunghezza della presentazione...
Un saluto a tutti
Stefano