Presentazione

di il
9 risposte

Presentazione

Ciao a tutti,

mi chiamo Guido ho 30 anni e vivo in Veneto. Attualmente lavoro come impiegato in un'azienda ma mi piacerebbe cambiare completamente lavoro e darmi alla programmazione magari facendo anche qualche corso(tra l'altro ne ho visto uno per full stack developer della boolean careers. che ne pensate?). Sono però ancora principiante e ho solo un'infarinatura di html e css e vorrei utilizzare questo forum per crescere assieme a voi nel campo della programmazione.

Saluti e a presto,

Guido

9 Risposte

• Re: Presentazione

Ciao e benvenuto!

Benvenuto ... ma non per scoraggiarti, tieni presente che tanti laureati sono a spasso ... intanto ti consiglio di tenere stretto il tuo lavoro anche perché un corso non basta per quanto possa essere serio.

Ciao selenio , tempo fà c'erano dei corsi regionali gratuiti in lombardia con lezioni dalle 18:30 alle 20:30 (se non ricordo male) e le esercitazioni venivano fatte in remoto e spedite al docente che le correggeva,non sò se ci siano ancora corsi del genere anche in Veneto ma direi che varrebbe la pena cercare ,per fortuna esistono molti buoni libri su molti argomenti che si possono studiare nel tempo libero,potresti iniziare da un buon libro sulla parte backend (è una mia opinione) per imparare i concetti base della programmazione che troverai in qualsiasi linguaggio ,ciao

Grazie a tutti per le risposte. Oregon a quanto ho sentito però le figure degli sviluppatori sono molto ricercate dalle aziende e anzi c'è carenza. Pensi non sia cosi?

No ... non penso sia così ...

primo, perché i tanti laureati in informatica, molto spesso, iniziano come sviluppatori, a stipendi non adeguati ai loro studi

secondo, perché uno sviluppatore, al giorno d'oggi, deve avere una certa preparazione (anche se di base) su tanti argomenti (db, architettura di sistemi, ...) che vanno oltre la conoscenza del semplice linguaggio ...