Presentazione, salve a tutti.

di il
3 risposte

Presentazione, salve a tutti.

Salve a tutti, come da topic, sono nuovo e volevo presentarmi. Ho 19 anni e mi sono appena diplomato da geometra, che non c'entra nulla con la programmazione, ma mi sono sempre appassionato di questo mondo e ora sto cercando di imparare. Volevo sapere che siti, app, corsi consigliate di seguire per diventare bravi programmatori partendo praticamente da 0. E volevo anche sapere se qualcuno di voi è interessato allo sviluppo di un app per smartphone.

3 Risposte

• Re: Presentazione, salve a tutti.

TUTTO SBAGLIATO

1) si DEVE STUDIARE la teoria
    2) si deve fare MOLTA pratica

3) SU DEVE STUDIARE SU LIBRI

Niente Internet, niente siti, niente codice copia/incolla, ...
    Sana vecchia CARTA, quella usata deforestando le foreste!

Per diventarei 'bravi programmatori' ci vogliono MOOLTI ANNI, dove per MOLTI si intende DECINE, DIVERSE DECINE !!!!

Oltre al fatto che uno dovrebbe aver studiato almeno per 8 anni PRIMA (3 per le superiori, 5 per l'universita')

Come geometra, VAI A FARE IL GEOMETRA!

Se intendi cambiare vita e obiettivi, iscriviti aall'università e studia informatica

Tanto per iniziare, devi iscriverti all'Università al corso d'informatica. Punto.

Se la cosa t'interessa sul serio, abbassi la testa e studi sui libri come ogni buon studente d'informatica, e ricominci tutto da zero.
    Forse dopo aver fatto la triennale e la magistrale, allora avrai le idee molto più chiare, e magari ne uscirai un discreto programmatore.

Ps.
    Con i: siti, app, ipp, epp, internet, webcosologia (come avrebbe detto il nostro mitico amico), ecc. ecc. non caveresti neanche un ragno dal buco, e molto probabilmente passeresti ore e ore a pettinare le bambole come tanti che credono di essere già dei geni formati, ma che poi basta chiedergli di fare un algoritmo per lo scambio del contenuto di due variabili "A" e "B", e rimangono a bocca aperta emettendo gemiti strani del tipo << eemmhh!!!, cioè, si forse... no anzi... yuppp!!! noooopeeee!!! >>
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte