New Entry

di il
2 risposte

New Entry

Ciao a tutti,

Ho 54 anni, sono ingegnere civile e fin dai tempi dell'uni mi sono interessato alla programmazione come strumento utile e anzi, indispensabile, all'attività. Ricordo molto bene il mio primo PC con un 8088 e quando riuscii a far girare programmi che potevano gestire qualche centinaio di DOF che all'epoca erano un bel numero. Il tutto su un HD da 20 dico venti MB... Poi l'interesse mi ha preso un po' la mano e come tesi di dottorato ho sviluppato un linguaggio (ovviamente interpetato) specifico per l'analisi strutturale, scritto in C++ l'unico linguaggio che conosco (al 20%, forse...). Successivamente ho programmato poco ma l'interesse non è morto.

In questo periodo stavo lavorando a un paio di progettini per mio divertimento e tanti nodi sono venuti al pettine. Per una serie di motivi, mi sono trascinato una competenza a macchie di leopardo con cose che gestisco decentemente e altri costrutti e modo di codificare il problema che non riesco proprio a farmi entrare in testa (certe parti di quello che scrivo in C++ sembrano una specie di "pascal da deficienti", se così posso dire).

Desiderando evolvermi un po' e per non restare troppo indietro ho cercato in giro sulla rete ed eccomi qua.

Il nick l'ho scelto in omaggio a un Grande della disciplina, con cui sento un forte legame anche per la mia empatia verso chiunque venga oppresso o maltrattato (eufemismo, dato che come si sa arrivò a suicidarsi...).

Un saluto e a presto su altre sezioni

A

2 Risposte

• Re: New Entry

Ricordo molto bene il mio primo PC con un 8088
    Bus a 8 bit e frequenza max 8-10 MHz col tastino Turbo.
    Scommetto che baratteresti volentieri due giorni di stipendio per riaverlo indietro!

Benvenuto nel forum di IProgrammatori.it
  • Re: New Entry

Toki ha scritto:

Bus a 8 bit e frequenza max 8-10 MHz col tastino Turbo.
    Scommetto che baratteresti volentieri due giorni di stipendio per riaverlo indietro!

Benvenuto nel forum di IProgrammatori.it
    Vero... hai proprio centrato, ora davvero lo rivorrei; l'unica cosa che mi è rimasta di quei tempi (qualche anno dopo, ovviamente) è il mouse della vax station 2000 che per un po' di tempo ho avuto. Grazie per il benvenuto e tra un po' inizio a tempestarvi di domande
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte