Ciao a tutti,
mi chiamo Giancarlo, ho 53 anni, lavoro nella PA, mi sono diplomato nel 1990 come perito tecnico informatico e laureato in Lettere antiche (egittologia).
Ho da sempre la passione per i pc e la programmazione. Negli anni mi sono dilettato a fare pagine web con html, scritto programmini in Java, studiato per conto mio Pyton, C++ e la crittografia.
Perchè mi sono iscritto qui? Strano a dirsi, è vero. In realtà cercavo informazioni sull'intelligenza artificiale (Machine Learning) perchè mi domandavo: dove può arrivare può questa nuova tecnologia?
Ed ecco, mi sono imbattuto in questo forum dove c'era un tale che spiegava ad un utente che il ML è tutta statistica e matematica da elaborare in modo da estrapolare il lavoro che si richiede. Scusate, non so spiegarmi bene. Sono un pò farraginoso con questa ML.
Ho visto che è stato messo un link a un manuale di Bishop e indicato un certo Norvig, scritti completamente in inglese. Capisco l'inglese maaaaa….Leggermi due libri uno di 800 e l'altro di 1200 pagine in english è una faticaccia.
Però, l'argomento è interessante e anche questo forum mi sembra molto promettente. Confrontandomi con voi giovani baldi ragazzi penso di poter fare cose di cui divertirmi a scoprire.
Spero di trovarmi davvero bene.
Saluti a tutti.