Consiglio amici

di il
4 risposte

Consiglio amici

Buonasera a settembre inizierò il quarto a scuola la mia materia preferita è l’informatica. A scuola studiamo il c++ ma siamo ancora al ciclo for vorrei fare qualcosa di più avevo anche qualche idea su alcuni programmi da realizzare ma non credo di avere i mezzi. Arrivo al punto. Da dove potrei studiare più approffonditamente? Che potenzialità ha il c++? Grazie in anticipo

4 Risposte

• Re: Consiglio amici

Con il c/c++ ci si può scrivere tutto (fino ai sistemi operarivi e i compilatori) anche se non è l'ideale per alcune categorie di applicazioni.

Se vuoi studiare qualcosa (ma se hai dubbi a chi chiedi?) usa un libro. Ce ne sono tantissimi.

Mi consigli di cambiare programma o attenermi a quello scolastico? Per quanto riguarda dei testi hai da consigliarne alcuni? Grazie mille per la precedente risposta

Sei al 4 anno delle scuole superiori, il che vuol dire che fondamentalmente ti mancano diverse basi teoriche necessarie per comprendere gli aspetti piu' complessi/interessanti della programmazione.

La cosa piu' semplice che puoi fare e' quella di studiare BENE sui libri di testo che stai usando attualmente.
    Al limite, puoi anticipare gli studi del 5^ anno.

Non ha senso voler andare troppo avanti per il semplice fatto che, non ci crederai ma e' cosi', conoscere un linguaggio di programmazione e' SOLO UNA PICCOLISSIMA PARTE delle cose cose che uno deve conoscere per poter saper progammare. E per poter capire quello che c'e' dopo, servono conoscenze un po' piu' evolute. Ad esempio "Algebra astratta"

http://www.ripmat.it

Se vuoi farti un'idea di che cosa c'e' OLTRE al linguaggio di programmazione, vai a spulciarti li argomenti trattati dalla facolta di Informatica nell'universita' della tua citta'/regione.

Grazie mille! Vado subito
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte