Ciaoo

di il
3 risposte

Ciaoo

Salve a tutti, sono Danilo, ho una piccolissima esperienza di programmazione in VBA con excel, mi serve un consiglio... ho creato un programmino in excel con vba di pronostici, qualcuno forse lo conosce, il Track1x2 che scarica i dati da betonews.com... ora vorrei riprodurlo in exe, soprattutto per una questione di velocità di aggiornamento ma non ho altre nozioni di programmazione... voi cosa mi consigliate per iniziare?

3 Risposte

• Re: Ciaoo

La cosa più naturale sarebbe passare a Visual Basic

Grazie della risposta! Probabilmente la tua risposta è dovuta al fatto che già ho un po di familiarità con il codice VBA, però alcuni mi hanno sconsigliato vb poichè porta cattive abitudini di programmazione e risulterà molto più difficile passare poi ad un linguaggio più completo e complicato....puoi confermare?
    Inoltre mi hanno parlato bene del phyton

Premesso che concordo con quanto ti hanno detto su VB: però lo stesso ti potevano dire su VBA eppure tu ci hai sviluppato sopra e hai ottenuto un risultato, vero?
    Fossi io a dover sviluppare un'interfaccia (perchè suppongo che tu voglia avere un'interfaccia grafica gradevole) in Windows utilizzerei C#, ma sono condizionato dalle esperienze passate.
    Visual Basic .NET potrebbe essere una buona scelta.
    Python è bello e potente ma all'inizio potrebbe essere molto più dura rispetto a Visual Basic (o anche rispetto a C#).
    Queste sono solo mie opinioni.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte