Hheue anke io cm te m aggiungo x stressarvi cn le 1000 domande nicolettiane sto iscitta alla facolta d informatica 1 anno!!! x le risposte a
Gioco delle coppie di carte
Sviluppare un algoritmo per la simulazione del gioco delle coppie di carte tra due
giocatori identificati dai loro nomi. Inizialmente “mischiare” un mazzo di carte
napoletane. L’algoritmo per mischiare le carte si basa sull’idea di scambiare
effettivamente a coppie le carte del mazzo; una variabile in input permette di indicare
quante volte si devono effettuare gli scambi.
Viene scelto casualmente quale dei due giocatori deve iniziare il gioco. Vengono
“scoperte” due carte la quale posizione è indicata dal primo giocatore. Se le due carte
hanno lo stesso valore il giocatore si aggiudica un punto e le due carte vengono scoperte.
Il giocatore continua finchè non sbaglia (non trova due carte uguali) e il turno passa
all’altro giocatore.
Ad ogni turno il giocatore ha a disposizione l’elenco delle carte coperte e quelle
scoperte. Il gioco termina quando si scoprono tutte le carte. Il giocatore che ha
totalizzato più punti vince la partita.
Implementare il programma ed effettuare almeno 3 test.
Usare la function rand(), il cui prototipo è in <stdlib.h>, per generare a ogni
passo gli indici delle due carte da scambiare. Nei test, partire sempre dal mazzo
“ordinato” e poi visualizzare il mazzo “mischiato”.
Si ricorda che, se numero_casuale è dichiarata di tipo int, allora la chiamata
numero_casuale=rand()%(n+1); genera un numero casuale intero
(distribuzione uniforme) nell’insieme (0,1,2,..n).qst e il testo allora t ringrazio in anticipo e se vuoi possiamo scambiarci o fcbk o msn ok baci collega