Ciao a tutti!

di il
6 risposte

Ciao a tutti!

Ciao ragazzi! Mi chiamo Davide Setzu e vengo dalla Sardegna. Sono nato il 7 luglio 1999(sì, 15 anni, relativamente giovane xD) e da quando ho 6 anni ho il desiderio di creare un gioco con le mie idee. Sono passato da cercare(a 8 anni) "come programmare un programma" (frase molto stupida, ma avevo solo 8 anni xD) a "Come installare le SDL 2.0.3 su Code::Blocks"ieri, e oggi "Come iniziare con le SDL 2.0.3". Premesso che ora vorrei creare un gioco con un mio amico, dove lui usa anche inerfaccia grafica. Io la creo solo come prototipo con paint.
Purtroppo le mie conoscenze in informatica sono limitate, sò solo le basi dell'informatica(Ad esempio le variabili e includere le librerie su c++ xD), dal momento che sono in seconda di un tecnico informatico quest'anno butteremo giù anche le basi del c++. La mia professoressa mi può aiutare sul c++ ma non credo mi possa aiutare sulle librerie SDL. Spero che qualcuno qui possa aiutarmi...

Vi chiedo di perdonarmi se ho infranto qualche regola, questo mi sembra il genere di forum che mi piace, quello dove sono abituato a stare, ma devo ancora leggere molte cose, dato che ho scoperto questo sito solo oggi. Le regole di base dovrei ricordarle a memoria xD

Mi scuso anche se non ho una grammatica non molto corretta, la grammatica non è il mio pezzo forte(e probabilmente sono anche dislessico )

Vi saluto! Presto creerò un post dove chiedo le mie prime domande sulla programmazione.

6 Risposte

• Re: Ciao a tutti!

Ciao Davide, benvenuto!
    Oltre che alle SDL, ti consiglio di dare un'occhiata alla libreria SFML. E' veloce, semplice, multipiattaforma, ed è object-oriented: inoltre, è molto facile integrarla con sistemi OpenGL nel caso tu voglia operare con il 3D.

tuixte ha scritto:

Ciao Davide, benvenuto!