Ciao, sono Luca e ho 19 anni ,sono un neo diplomato in elettronica ad un ITIS e adesso ho deciso di indirizzare i miei studi più sulla parte informatica, infatti a breve mi iscriverò alla facoltà di ignegneria infornatica a Firenze.
Mi sono iscritto al forum per vari motivi.
Il primo è che in futuro potrei avere bisogno di aiuto su alcuni argomenti di studio universitario con potrei non avere chiari e voi potreste darmi una mano.
(Spero che potrete farlo).
L'altro è che fin da piccolo l'informatica è sempre stata una mia passione(lo è anche di mio padre, e credo che l'abbia trasmessa anche a me), però l'informatica che conoscevo era sempre a livello basilare, insomma non programmazione, ma semplicemente uso di programmi già fatti e smanettare qua e la(inizialmente da piccolo con paint, word, excel).
Ero affascinato da ciò che i computer e poi gli smartphone potevano (e possono sempre di più) fare, programma,applicazioni, giochi...
A tal punto che mi sembrava magia, non riuscivo proprio a spiegarmi come potessero fare...
Come potevo disegnare e scrivere senza una penna, come potevo scrivere e parlare con persone a grandi distanze, come potevo con un joystick comenadare con la mia volontà un immagine, un personaggio di un videogioco su uno schermo...
Con il passare del tempo e il migliorarsi della tecnologia, ciò che potevo vedere possibile grazie al progresso diventava sempre più fantastico e la mia voglia di capire sempre più grande e inevitabile..
La voglia di capire come fosse possibile ciò che vedevo,sentivo, e le emozioni che provavo grazie ad esse.
Questa voglia mi ha poi adesso portato adesso dopo varie incertezze fino a poco tempo fa ad iscrivermi ad ingegneria( spero che si rivelerà la scelta giusta).
In passato varie volte ho tentato invano di capirci di più, ma poi dopo poco tempo a causa della scuola e altri impegni ho sempre rimandato(tristemente direi).
Adesso però vorrei dedicarmi con tutto me stesso(una buona parte di sicuro), all'informatica.