Ciao a tutti (in ritardo)

di il
3 risposte

Ciao a tutti (in ritardo)

Ciao a tutti,

mi chiamo Eros e mi occupo di gestire IT da quando avevo 19 anni. Sono iscritto da un po' a questo sito ma per vari motivi solo ora lo sto (ri)scoprendo.

La mia vera passione è la programmazione e non appena ho un attimo libero tento di "professarla" il più possibile. In particolare mi interessano gli algoritmi di gestione dati ed i linguaggi di programmazione scripted oriented.

Sono autore del linguaggio thinBasic, un linguaggio Basic like molto molto completo e veloce. Per chi fosse interessato http://www.thinbasic.co e relativo forum http://www.thinbasic.com/community/forum.ph
thinBasic online help: http://www.thinbasic.com/public/products/thinBasic/help/html/index.html

thinBasic è sviluppato usando il linguaggio compilato PowerBasic. Se qualcuno fosse interessato a PowerBasic, non dico che sono un mega esperto ma avendolo usato quotidianamente dal 2004 penso di poter rendermi utile per qualche spiegazione.

Trovo molto strano (ma è un mio problema) scrivere di programmazione usando la mia lingua madre, l'Italiano. Ho sempre usato l'Inglese sia per leggere che per scrivere quando l'argomento è la programmazione. Mi dovrò abituare

Spero di contribuire in qualche piccola cosa a questo forum che, se non sono fuori dal mondo, è raro nel panorama della programmazione in Italia.

Ciao
Eros

3 Risposte

  • Re: Ciao a tutti (in ritardo)

    Ciao erosolmi e benvenuto!

    non è cosa da poco avere tra noi l'autore di un linguaggio di programmazione.
    Sono sicuro che potrai contribuire con le tue conoscenze e la passione per l'informatica.

    A presto
  • Re: Ciao a tutti (in ritardo)

    Grazie del benvenuto.

    Sto' gironzolando nel forum per capire bene di cosa si parla. Vedo molto .Net e Java, come è normale che sia. Mi fa piacere che si parli anche di MSAccess che per me è sempre il mio piano B quando ho fretta di sviluppare soluzioni che funzionino per poi dargli stabilità con un applicativo (se necessario)
  • Re: Ciao a tutti (in ritardo)

    Il buon vecchio MS Access.... c'è poco da fare quando devi realizzare un piccolo gestionale senza troppe pretese Access è sempre la soluzione più veloce.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte