Ciao a tutti, mi presento...

di il
3 risposte

Ciao a tutti, mi presento...

Innanzitutto buona Domenica a tutti! Mi chiamo Daniele e sono al primo anno di Ingegneria Elettronica... al di là del mio corso di studi, sono sempre stato affascinato dal mondo dell'elettronica/informatica, ma, ahimè, ho scelto un percorso di studi (liceo ) che mi sta penalizzando un sacco all'università. Pur essendo interessato alla programmazione (mi aspetta un bell'esame da 12 cfu di programmazione in C ) mi sento estremamente sotto il livello di molti miei colleghi che già, nel loro piccolo, riescono a comprendere (in primis) e "creare" codici/programmi con una certa velocità e con pochi problemi... Ovviamente il professore si uniforma al livello, il quale, da quello che ho capito, è discretamente alto. Pertanto mi ritrovo spesso a seguire lezioni con continui balzi da un argomento all'altro senza che io abbia il tempo di assimilare quelli trattati precedentemente. Detto ciò spero di poter acquisire una certa dimestichezza seguendo le varie discussioni presenti in questo forum. Inoltre, è altamente probabile che contribuirò a "rompere le scatole" chiedendo aiuto per migliorare e/o riuscire a far funzionare qualche codice da me scritto . Detto questo, see you around!

3 Risposte

• Re: Ciao a tutti, mi presento...

Benvenuto. Nn penso che il prof di adegui al livello degli studenti. Loro `spingono` e basta! Dai che tutto é fattibile tieni duro.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk

Sì sì loro spingono e non posso fargliene un torto, magari si stanno annoiando

Scusa mi sono espresso male. Chi spinge, sono i professori. Chi gli va dietro bene, per gli altri pazienza!!

L'unica cosa è metterti davanti al pc e incominciare a programmare (partendo dalla classica "hello world"), fino all'esaurimento ahahah.
    Magari ti ci vuole solo un pò per carburare, magari dopo diventi inarrestabile!! ahahaha!!
    Forza!!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte