Ciao ragazzi! \n\0

di il
1 risposte

Ciao ragazzi! \n\0

Salve a tutti, io sono Daniels. Ho 18 anni e sono iscritto da pochi mesi in un dipartimento di Informatica nel quale

devo ammettere

si fa tantissima programmazione!

Non che mi dispiaccia, in realtà, è sempre stata la mia passione. Perché? Perché sin da piccolo il mio cervello si dilettava nel capire come caspita potrebbe funzionare un televisore, una playstation o un telefono! E perché no? Un Personal Computer!

Ma qui rientramo in Architettura e Sistemi Operativi, diamine, ormai le materie dell' uni mi ritornano sempre in bocca.

Comunque, data questa mia passione, la mia curiosità non si è mai fermata nel contrarre studi di vari linguaggi di programmazione, quali il C, C++, C#, PHP, HTML, Java...

Dal creare mods per Minecraft, a piccoli programmini per comunicare con i Database, qualsiasi cosa abbia a che fare con l'informatica e il "trattare dati" mi ha sempre riempito la giornata di cultura.

Mi sono iscritto qui per due motivi essenzialmente:

1) Conoscere gente nuova e appassionata a cui la curiosità ha mai detto di "no";
2) Esporvi codici sorgenti che non funzionano e farmi aiutare nel capire in cosa sto sbagliando...

Per ora sto ritrattando il linguaggio C da zero, e devo dire, avere un controllo totale sulla macchina può avere vantaggi e svantaggi;
quanto mi hanno fatto incazzare le stringhe!

Detto ciò, sì, sono un po' pazzo, adoro la programmazione, amo i programmatori, e amo soprattutto la condivisione!

Spero di essere venuto nel posto giusto, ciao ancora a tutti!

1 Risposte

• Re: Ciao ragazzi! \n\0

Per quanto programmare sia divertente, le ragazza, con tutti i loro pro/contro, sono decisamente meglio
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte