In cerca di.....

di il
9 risposte

In cerca di.....

Buongiorno ragazzi,
non avrei mai pensato di iscrivermi ad un forum di programmatori, ed invece eccomi qui...
l'evolversi degli eventi ha fatto si che chiedessi proprio a voi.

da qualche tempo ho sviluppato un'idea che ben presto ha suscitato l'interesse di alcune aziende (premetto che io non sono programmatore) ovvero ideare un software che raccolga ed elabori informazioni riguardanti un certo settore per poi renderle note a chi queste informazioni le ricerca, (ovviamente questa é una spiegazione molto semplicistica).
Il tutto funzionerebbe in cross-platform.

alcune aziende mi hanno chiesto bussines plan per poter realizzare il progetto....

ora passiamo alle domande:

1.quanti programmatori si prevede per elaborare il software? e con quali caratteristiche? o quali figure professionali?
2.é o non é necessario un web designer per una miglior interfaccia?
3. Chi sarebbe interessato a prendere parte come co-fondatore per la realizzazione di tale progetto? se nelle vicinanze di Chieti/Pescara anche meglio...

p.s. io sono convintissimo dell'idea e non stó nella pelle, ma ogni tanto guardandomi intorno mi rendo conto che non vivo nella Silicon Valley....

9 Risposte

• Re: In cerca di.....

Troppe poche informazioni.

La semplice frase:

software che raccolga informazioni riguardanti un certo settore

puo' richidere dallo smanettore di 17 anni, al super esperto di elaborazione del linguaggio naturale con relativi algoritmi super complessi.

Mentre la frase

software che elabori informazioni riguardanti un certo settore

puo' richiedre dalla potenza di calcolo di una calcolatrice tascabile al super computer con decine/centinaia di nodi.

Detta cosi', vorresti occuparti di big data.

Ti credo che sono interessati: e' un settore in forte sviluppo (secondo me perche' nessuno ci capisce niente e spera di fare soldi in modo miracoloso), le competenze richieste sono stratosferiche e sono pochissimi quelli che le hanno.

E chi le ha, lavora gia' ed e' strapagato !

Ma potrei sbagliarmi, ovviamente!

Purtroppo non avevo assolutamente idea di tutto cio, ripeto che non sono un programmatore purtroppo, ma l'interesse suscitato mi ha sconvolto....
    attualmente sono alla ricerca di investitori per poter sviluppare il tutto.

Cio che manca sono le figure professionali quali programmatori che sembrano nonostante tutto non interessati.... e non sto chiedendo soldi a nessuno, chiedo solo di mettere a disposizione le proprie capacitá io metto le mie per poter arrivare a buon punto...

Non e' che nessuno e' interessato: e' che nessuno ne sa niente!

Solo leggendo i due articoletti ti puoi ben rendere conto che sono argomenti ben al di la' delle normali competenze di un programmatore junior, ma anche di uno senior (10/20 anni di sviluppo software).

Se spieghi, puntualmente, di che si tratta, forse, e dico forse, potrebbe essere possibile fare una valutazione piu' precisa delle competenze e del tempo che un lavoro del genere potrebbe richiedere.

Considera che il forum e' frequentato da studenti delle superiori, universitari e qualche persona con maggiore esperienza, ma stai tranquillo che il numero degli utenti che sanno che cosa siano i big data, si possono contare sulle dita della mano di un monco

Bene, quindi partirei con la spiegazione del progetto, che prevede di realizzare un punto d'incontro tra produttore e consumatore... raccolta di tutte le info delle attivitá commerciali (locali, negozi, imprese piccole e grandi) per poi divulgare queste stesse in maniera elaborata a chi le ricerca sul sito/app.
    la ricerca delle informazioni viene effettuata sul web, icloud,..... per poi essere visualizzata da chi richiede queste stesse informazioni...

l'interfaccia é una mappa (es. google map) dove l'interessato realizza in tempo reale quanto é distante, quali prodotti sono venduti in questo determinato esercizio ed anche una valutazione generica dell'esercizio (feedback)

es. pratico
    siete con amici alle 17.00 e volete prendere un aperitivo. scrivendo sull'app. APERITIVO in tempo reale relizzerete tutti i locali dove potreste andare, quali sono le caratteristiche del locale e qual'é la valutazione media... spero di essere stato chiaro.... lo so non é facile

ad ogni modo sono sempre alla ricerca di programmatori validi per lo sviluppo dell'azienda, la clientela sembrerebbe giá interessata solo all'idea.... ma manca chi sviluppa, sono alla ricerca di venture capital e sono disponibile ad un confronto, su skype o di persona, unico grande requisito che non mi facciate perdere tempo...

cmq grazie migliorabile, se riuscissi a farmi una valutazione di persone e tempo da impiegare te ne sarei grato

Sembra tanto tripadvisor: sembrano le stesse funzionalita'.

Se fosse cosi' propenderei per almeno un anno di lavoro per 4/6 profili medio alti, solo per avere una prima versione del prodotto.

Stima superspannometrica.

Ti ringrazio,
    fortunatamente ho giá trovato gruppo di lavoro, i termini sono: 4 profili alti X 2,5 anni di lavoro

la prox sett. si comincia a mettere nero su bianco..... ma é un lavoraccio....

Però per curiosità personale, il web designer è compreso o verrà dopo??

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk

Già compreso anche se non è necessario da subito....

Ok grazie! Era per capire quando e quanto avrebbe inciso nel progetto.
    Un saluto

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte