In cerca di.....

di il
9 risposte

In cerca di.....

Buongiorno ragazzi,
non avrei mai pensato di iscrivermi ad un forum di programmatori, ed invece eccomi qui...
l'evolversi degli eventi ha fatto si che chiedessi proprio a voi.

da qualche tempo ho sviluppato un'idea che ben presto ha suscitato l'interesse di alcune aziende (premetto che io non sono programmatore) ovvero ideare un software che raccolga ed elabori informazioni riguardanti un certo settore per poi renderle note a chi queste informazioni le ricerca, (ovviamente questa é una spiegazione molto semplicistica).
Il tutto funzionerebbe in cross-platform.

alcune aziende mi hanno chiesto bussines plan per poter realizzare il progetto....

ora passiamo alle domande:

1.quanti programmatori si prevede per elaborare il software? e con quali caratteristiche? o quali figure professionali?
2.é o non é necessario un web designer per una miglior interfaccia?
3. Chi sarebbe interessato a prendere parte come co-fondatore per la realizzazione di tale progetto? se nelle vicinanze di Chieti/Pescara anche meglio...

p.s. io sono convintissimo dell'idea e non stó nella pelle, ma ogni tanto guardandomi intorno mi rendo conto che non vivo nella Silicon Valley....

9 Risposte

• Re: In cerca di.....

Troppe poche informazioni.

La semplice frase:

software che raccolga informazioni riguardanti un certo settore

puo' richidere dallo smanettore di 17 anni, al super esperto di elaborazione del linguaggio naturale con relativi algoritmi super complessi.

Mentre la frase

software che elabori informazioni riguardanti un certo settore

puo' richiedre dalla potenza di calcolo di una calcolatrice tascabile al super computer con decine/centinaia di nodi.

Detta cosi', vorresti occuparti di big data.

Ti credo che sono interessati: e' un settore in forte sviluppo (secondo me perche' nessuno ci capisce niente e spera di fare soldi in modo miracoloso), le competenze richieste sono stratosferiche e sono pochissimi quelli che le hanno.