Buongiorno a tutti..qualche informazione

di il
4 risposte

Buongiorno a tutti..qualche informazione

Intanto salve a tutti mi presento,sono Roby e da sempre ho avuto la passione per tutto ciò che riguarda la tecnologia ,ho sempre "pasticciato" un pò con tutto e da sempre mi ha affascinato il mondo della programmazione,come ben capite x l'appunto sono nuovo in questo mondo,ma il coraggio di provare non mi è mai mancato con determinazione ho ottenuto qualche risultato (mi son creato qualche rom ovviamente da stock x i miei cellulari) e cosi via,ora arrivo al dunque per non dilungarmi troppo,ho spulciato tutte le guide java che potevo e con la guida di pietro castellucci (me la son battuta tutta riga x riga 147 pagine) ho iniziato a pasticciare (non ho mai usato copia incolla x poter capirne meglio il funzionamento) e qualcosina inizio ad apprendere ma cio che vi chiedo ora sono alcune domande che vi farò intanto quella che cosi mi tormenta di piu,,è utile provare con le guide in rete o x forza devo fare qualche corso o scuola di java? la seconda domanda che vi faccio è questa,ora io ho (sempre trovando in rete) copiato mettiamola nel vero, un albero delle cartelle ,bene se io ora a questo progetto voglio aggiungerci che ne so una barra dei menu, come devo fare? cioè dove come vanno messi tutti i parametri? se non disturbo o faccio perder tempo e qualcuno mi risponde nel post dopo vi incollo cio che io ho "pasticciato" trovando due codici uno che fa l'albero e uno i menu,io da pasticcione li ho messi insieme con il risultato che si mi parte l'albero,ma la barra dei menu me la apre in un altra finestra .intanto voglio ringraziarvi x l'aiuto futuro,vi chiedo scusa se ho invaso il vostro spazio con le mie domandema volevo solo apprendere un pò piu facilmente il tutto ringrazio cordialmente tutti by Roby

4 Risposte

• Re: Buongiorno a tutti..qualche informazione

Ciao e benvenuto.
    Ho spostato il tuo post in presentazioni.

Per partecipare bene al forum ti invito a leggere il regolamento in modo da aver chiaro come e cosa scrivere.
    I post devono trattare un solo quesito per volta in modo da essere efficaci.

A presto

Lol grazie toki scusami non volevo essere invadente ehehe è solo che mi scervello qui x capirne il funzionamento in generale ho fatto piu domande perchè non volevo intasare il vostro forum eheh ti ringrazio (sono molto rinco,ma ho cercato la sezione presentazioni ma non la tovavo )

ASSIOMA: non si studia un linguaggio di programmazione o le sue librerie cincischiando su Internet, via Youtube o altre strampalate soluzioni.

Si va solo ed esclusivamente via quella cosa desueta e in via di estinzione, che usa risorse rinnovabili, ed estremamente inquinante (soprattuto per la polvere che attira e genera), che si chiama LIBRO!!!!!

Il corso a scuola aiuta, ma comunque, anche il corso non e' che la versione parlata di qualche LIBRO di testo usato per studiare!

Il solo manuale sulle Swing della O'Reilly e' un mattone di 1200 pagine!
    E le Swing sono quelle cose con cui pasticci per fare la barra dei menu, l'albero delle directory, ecc...

Per rispondere alla tua domanda, che non siano le sole 4 righe di codice (informazione assolutamente inutile se non hai chiaro come funziona tutto l'ambaradam) non serve un post, ma diversi giorni di spiegazioni!

1200 pagine, con tutta la buona volonta', non si possono comprimere in 127 caratteri!

Ti ringrazio per la risposta che mi hai dato ,mi hai fatto un pò di chiarezza sul tutto,non mi spaventano i libri tutt'altro penso se si ha una passione nulla ti ferma,posso fare lo stesso concetto per quel che riguarda in un argomento fuori luogo (ma essendo da 30 anni nel campo) sulle arti marziali,se si ha amore per le arti marziali un corso non basta ma ci vuole sacrificio ed impegno x lo studio di essa,ora xd un pò mi hai smontato, ma di rado mi fermo e mi arrendo, mi metterò alla ricerca di qualche buon libro, x il resto vi ringrazio molto x la risposta by Raptor
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte