Buonasera da Londra

di il
10 risposte

Buonasera da Londra

Salve a tutti, sono Gianmarco e abito a Londra da ormai 5 anni.

Dopo aver completato i miei studi universitari, purtroppo in un campo completamente non correlato alla programmazione (lunga storia - pressioni esterne), ho deciso di smettere di seguire un percorso che non sentivo mio e sono passato al mondo dell'informatica.

Attualmente lavoro come Web Developer (contratto a tempo indeterminato) in una compagnia di Londra, anche se purtroppo questo lavoro mi inizia a pesare moltissimo perche' non mi da piu' alcuno stimolo: progetti troppo semplici e ripetitivi, eccessivo focus sul finire il progetto velocemente e non sulla qualita' finale, e assenza generale di 'good practices' (e.g. tutti lavorano sullo stesso branch di GitLab).

A lavoro uso principalmente tecnologie front-end, mentre nel tempo libero sto facendo il piu' possibile per studiare piu' dettagliatamente le basi della programmazione (quindi senza legarmi ad alcun linguaggio specifico), anche se ho scritto varie applicazioni in Java per facilitare alcune task in ufficio.

Mi e' capitato ultimamente di leggere articoli su questo forum, quindi ho pensato di iscrivermi e magari conoscere altre persone con le mie stesse passioni.

Spero di conoscervi tutti presto!

10 Risposte

• Re: Buonasera da Londra

Ciao, anche io a Londra da quasi 6 anni ! Sono full stack dev, ma lavoro soprattutto con Java. Sai che questo weekend c'e' la silicon milk round about, il giorno dedicato ai devs e' domenica magari ci si puo incontrare li

Consiglio: fate EVOLVERE le vostre competenze, ma NON nelle tecnologie, quelle si imparano facilmente.

Ma nella TEORIA.
    Oppure in teconologie che non hanno NIENTE a che fare con il web!

Corsi aggiuntivi, master, o quant'altro trovate interessante.