Anticipo numero dato dalla programmazone

di il
18 risposte

18 Risposte - Pagina 2

• Re: Anticipo numero dato dalla programmazone

31/03/2025 - oregon ha scritto:

Incredibile

Concordo su incredibile.... ;-)

mo' però se questo vince sul "vinci casa"  Sisal ... pure in questo caso sarebbe "incredibile"  ;-))  

(scherzoooo)

31/03/2025 - migliorabile ha scritto:

Anche il "nulla" contiene "informazione" :-)

Pensa al "nulla cosmico"/"vuoto cosmico" in cui si generano ed annichiliscono particelle ed antiparticelle "virtuali"
    :-)

Se si riuscisse ad estrarre l' "Informazione intelligente virtuale", anche il piu' "tonto" degli "utonti" sembrerebbe "intelligente" 

Suvvia @Oregon, il "ziovine" si e' spiegato "male" 

La "generazione di numeri casuali" con opportune distribuzioni di probabilita' e con predefinite proprieta' statistiche, e' un'intero "mondo"

Grande!!!!   ho trovato questo che può far comprendere quanto sia improbabile o impossibile:

[citazione]
    Teoria del caos e imprevedibilità
    Anche se si conoscesse l'algoritmo di generazione, mancherebbero i dati iniziali (i semi del generatore), che spesso sono basati su eventi imprevedibili come il tempo di sistema al nanosecondo.
    [end]

Per non parlare dell' "effetto farfalla"....  ;)

In questo caso Confucio ci direbbe ... "La cosa più difficile di tutte è di trovare un gatto nero in una stanza buia, soprattutto se non c’è il gatto"

31/03/2025 - hhttt11 ha scritto:

so che i numeri vengono generati da un software

che linguaggio posso usare per creare tale software

La SISAL usa software che e' anche "certificato" per assicurarsi che non sia facilmente manipolabile.

I possibili linguaggi sono i soliti: C++, Java, C#.

I linguaggi che puoi usare per creare tale software e': QUALUNQUE LINGUAGGIO di programmazione. Non ci sono limitazioni

31/03/2025 - hhttt11 ha scritto:

Riformulo domanda,anche se ho ricevuto gia' quello che volevo sapere

se con c++ ad esempio genero numeri casuali da 1 a 90 (facciamo un esempio) posso sapere in anticipo che numero esca?

1,2,3,ecc

risposta:serve un supercomputer

Non è per nulla vero. Dipende da come viene generato il numero. Se ci si affidare ad una "formula", per quanto complessa, potrai saperlo facendo lo stesso calcolo anche senza superconputer (valore pseudocasuale). Se viene usato un metodo hardware (un generatore di rumore bianco ad esempio) non c'è modo di farlo.

E NON dipende dal linguaggio.

Altra domanda: sapete con che linguaggio generano i numeri del "vinci casa" sulla SISAL

so che i numeri vengono generati da un software

che linguaggio posso usare per creare tale software?

Ripeto. Il linguaggio NON ha importanza. Se pensi di vincere scrivendo un programma sei un illuso.

Viene usato un algoritmo come il Mersenne Twister (MT19937) con un seme iniziale derivante da un segnale hardware casuale.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
18 risposte