giannino1995 ha scritto:
C:\DATI\IntelliJ\chapter-03\conditional>mvn test
"mvn" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.
Sono le solite questioni più "amministrative" del pc. IntelliJ avrà anche un suo Maven "interno" (in questo momento non saprei dire dove/come) ma sicuramente non è "pubblico" sulla macchina (non è in PATH).
Io personalmente ho sempre l'abitudine di tenermi una installazione di Maven recente a parte, in una locazione che
IO conosco e questa la uso da prompt. Vuol dire: scaricarsi lo zip dei binari di Maven, spacchettarlo da qualche parte, impostare la variabile MAVEN_HOME e aggiornare la PATH con la "bin" di Maven. Grosso modo è la stessa cosa che si fa con un JDK o JRE per poterlo usare da prompt.
Se ti blocchi (già solo) su queste cose non ci siamo ....
giannino1995 ha scritto:
Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse le fasi operative da fare su IntelliJ per testare l'applicazione
Guarda che se hai quel progetto in IntelliJ IDEA, basta che clicchi tasto destro (mouse) sul progetto e fai Run All Tests
Oppure in modo più specifico, su quella classe ConditionalTest, tasto destro, Run ConditionalTest
Poi se si vuole passare delle opzioni (es. quel -DdbType=MONGODB) bisogna specificarle nella apposita run configuration