Impossibile Caricare L'Applicazione

di il
10 risposte

Impossibile Caricare L'Applicazione

Salve torno ad importunarvi dopo un pò di tempo. Ho creato un'applicazione che che fino ad un certo punto ha sempre fatto pacificamente il suo lavoro installato su pc dell'ufficio. Da un po di tempo a questa parte però a cadenza quasi settimanale all'avvio mi da un messaggio di errore che recita: "Impossibile scaricare l'applicazione. Mancano alcuni file necessarie dell'applicazione. Ecc ecc". Il problema si presenta senza che io abbia fatto aggiornamenti o altro senza apparente motivo e l'applicazione necessita di essere reinstallata. Spero che qualcuno possa darmi un'indicazione. In ogni caso ho anche il report dell'errore che ho salvato e che se utile posso allegare. Grazie

10 Risposte

• Re: Impossibile Caricare L'Applicazione

Quando l'applicazione parte gli mancano delle DLL o altro, ecco perchè deve essere reinstallata.
    Questo problema potrebbe essere un falso positivo dell'antivirus, che vede un file DLL (o altro) potenzialmente pericoloso (ma che invece magari non lo è) e lo cancella.

Ok. Capito. Ma come mai o fa a cadenze settimanali? Devo controllare se il problema è sincronizzato con la scansione automatica? E possibile soluzione?

Essendo un computer collegato in rete nella tua organizzazione può anche essere che venga fatta una scansione programmata ad ogni accensione ad inizio settimana. Ma questo lo sai solo tu e le soluzioni le devi chiedere ai sistemisti che gestiscono il tuo PC.

Ok. Se il problema è questo dovrebbe essere gestibile. Grazie mille !!

Giuseppe1974 ha scritto:

In ogni caso ho anche il report dell'errore che ho salvato e che se utile posso allegare. Grazie
    Direi che avere il dettaglio dell'errore è essenziale per essere sicuri della segnalazione che l'applicazione sta facendo agli utenti.
    Poi ci si può concentrare sulle possibili cause...

Ciao!

Ecco il report dell'errore:
    INFORMAZIONI VERSIONE PIATTAFORMA

Windows    : 10.0.14393.0 (Win32NT)

Common Language Runtime  : 4.0.30319.42000

System.Deployment.dll   : 4.7.3062.0 built by: NET472REL1

clr.dll    : 4.7.3062.0 built by: NET472REL1

dfdll.dll    : 4.7.3062.0 built by: NET472REL1

dfshim.dll    : 10.0.14393.0 (rs1_release.160715-1616)

ORIGINI

URL distribuzione   : file:///C:/Users/ARCHIVIO%203/AppData/Roaming/Microsoft/Internet%20Explorer/Quick%20Launch/User%20Pinned/TaskBar/Fav%C3%ACTool.appref-ms%7C

RIEPILOGO ERRORI

Quello che segue è un riepilogo degli errori. Informazioni dettagliate su tali errori sono disponibili più avanti nel registro.

* L'attivazione di C:\Users\ARCHIVIO 3\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar\FavìTool.appref-ms| ha causato un'eccezione. Sono stati rilevati i messaggi di errore seguenti:

+ Impossibile scaricare file:///G:/Provola.application.

+ Impossibile trovare una parte del percorso 'G:\Provola.application'.

RIEPILOGO ERRORI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI

Nessun errore di transazione rilevato.

AVVISI

Nessun avviso durante l'operazione.

STATO OPERAZIONE

* [03/06/2020 08:33:10] : Attivazione di C:\Users\ARCHIVIO 3\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\User Pinned\TaskBar\FavìTool.appref-ms| avviata.

DETTAGLI ERRORI

Durante l'operazione sono stati rilevati gli errori seguenti.

* [03/06/2020 08:33:10] System.Deployment.Application.DeploymentDownloadException (Sottotipo sconosciuto)

- Impossibile scaricare file:///G:/Provola.application.

- Origine: System.Deployment

- Analisi dello stack:

in System.Deployment.Application.SystemNetDownloader.DownloadSingleFile(DownloadQueueItem next)

in System.Deployment.Application.SystemNetDownloader.DownloadAllFiles()

in System.Deployment.Application.FileDownloader.Download(SubscriptionState subState, X509Certificate2 clientCertificate)

in System.Deployment.Application.DownloadManager.DownloadManifestAsRawFile(Uri& sourceUri, String targetPath, IDownloadNotification notification, DownloadOptions options, ServerInformation& serverInformation)

in System.Deployment.Application.DownloadManager.DownloadDeploymentManifestDirect(SubscriptionStore subStore, Uri& sourceUri, TempFile& tempFile, IDownloadNotification notification, DownloadOptions options, ServerInformation& serverInformation)

in System.Deployment.Application.DownloadManager.DownloadDeploymentManifest(SubscriptionStore subStore, Uri& sourceUri, TempFile& tempFile, IDownloadNotification notification, DownloadOptions options)

in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ProcessOrFollowShortcut(String shortcutFile, String& errorPageUrl, TempFile& deployFile)

in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivation(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl, Uri& deploymentUri)

in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivationWithRetry(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl)

--- Fine traccia dello stack da posizione precedente dove è stata generata l'eccezione ---

in System.Runtime.ExceptionServices.ExceptionDispatchInfo.Throw()

in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivationWithRetry(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl)

in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ActivateDeploymentWorker(Object state)

--- Eccezione interna ---

System.Net.WebException

- Impossibile trovare una parte del percorso 'G:\Provola.application'.

- Origine: System

- Analisi dello stack:

in System.Net.FileWebRequest.EndGetResponse(IAsyncResult asyncResult)

in System.Deployment.Application.SystemNetDownloader.DownloadSingleFile(DownloadQueueItem next)

System.Net.WebException

- Origine: System

- Analisi dello stack:

in System.Net.FileWebResponse..ctor(FileWebRequest request, Uri uri, FileAccess access, Boolean asyncHint)

in System.Net.FileWebRequest.GetResponseCallback(Object state)

System.IO.DirectoryNotFoundException

- Origine: mscorlib

- Analisi dello stack:

in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)

in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy, Boolean useLongPath, Boolean checkHost)

in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, String msgPath, Boolean bFromProxy)

in System.Net.FileWebStream..ctor(FileWebRequest request, String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare sharing, Int32 length, Boolean async)

in System.Net.FileWebResponse..ctor(FileWebRequest request, Uri uri, FileAccess access, Boolean asyncHint)

DETTAGLI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI

Nessuna informazione disponibile sulla transazione.

Dal tipo di eccezione sembra proprio che click once (https://en.wikipedia.org/wiki/ClickOnc) non trovi più i file , https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.deployment.application.deploymentdownloadexception?view=netframework-4.8 , ciao

Dai link che hai postato ne deduco che puoi gestire l'errore che ne deriva. Ma mi sarebbe d'aiuto capire il motivo per il quale si verifica..

Per quello che deduco dal messaggio non trova il file G:/Provola.application. , il messaggio è "Impossibile scaricare file:///G:/Provola.application." , tanto per iniziare hai controllato che il file esista nel percorso previsto?

gian82 ha scritto:

Dal tipo di eccezione sembra proprio che click once (https://en.wikipedia.org/wiki/ClickOnc) non trovi più i file , https://docs.microsoft.com/it-it/dotnet/api/system.deployment.application.deploymentdownloadexception?view=netframework-4.8 , ciao
    Concordo, e aggiungo che magari quell'unità "G:" potrebbe essere un percorso di rete collegato che non è più raggiungibile, o almeno non lo è in quel momento specifico (non sempre le unità vengono ricollegate in caso di problemi all'avvio o all'accesso alla rete), e quindi il buon ClickOnce non è in grado di verificare la presenza di una eventuale nuova versione dell'applicazione all'avvio.

Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte