Ciao Hormus, ho provato ad inserire il pezzo di codice "ini_set" nel mio script, ma non cambia nulla purtroppo.
Sicuramente andrò a studiarmi bene tutta la documentazione sul buffer in questi giorni.
Nel frattempo ho trovato una soluzione arrangiata da un vecchio post trovato su stackoverflow che suggeriva questa guida: .
utilizzando questo codice l'ho riadattato al mio (per avere una output "progressivo" della variabile X) rendendolo più semplice possibile
<!DOCTYPE html>
<head>
<meta charset="UTF-8">
<title>Loop</title>
<?php //https://stackoverflow.com/questions/10144780/how-do-echo-out-progress-on-mamp-using-flush/10145076#10145076
ob_start();
ob_implicit_flush(true);
set_time_limit(0);
$buffer = str_repeat(".", 16384);
echo $buffer."\r\n<br />\r\n";
for ($i=0; $i<20; $i++) {
echo ($i+1).""."\r\n<br />\r\n".$buffer."\r\n<br />\r\n";
ob_flush();
flush();
//sleep(1);
usleep(500000);
}
ob_end_flush();
?>
</body>
</html>
In pratica il $buffer iniziale era settato a 4096 byte e vedevo che mi "stampava" 4 valori di X ogni volta, ho provato ad aumetare $buffer = str_repeat(".", 8000); ad 8000 ed ho visto che "stampava" 2 valori alla volta. Ho quindi provato con un buffer di 16000 byte ed ecco che sono riuscito ad arrivare a ciò che cercavo di fare, perchè mi stampava una valore alla volta
Parlando sinceramente è una vera schifezza di codice, perché non ha senso avere 16000 puntini per riga per far si che ci sia un output progressivo. Io vengo da una programmazione non web (Rstudio / python) dove ho sempre "debuggato" stampando qualsiasi parte del codice, per vedere come funziona il programma.
detto questo: non so se in un framework backend come php quello che sto facendo abbia o meno senso...
La mia idea di progetto è generare dei numeri casuali in modo tale da creare una tabella (più avanti anche un grafico) che mi mostri l'evoluzione e l'update/stream dei numeri che sto simulando (che nel progetto finale potranno essere sia dati di un sensore, che un orologio digitale.. ecc..). --> In sostanza qualcosa che "mi stampi" nella pagina una variabile in costante aggiornamento.
Cosa dovrei cercare per fare qualcosa di questo tipo? ti ringrazio per l'aiuto!