Variabile php: perde il valore <REVISIONATO> <RISOLTO>

di il
6 risposte

Variabile php: perde il valore <REVISIONATO> <RISOLTO>

Dichiaro in un file php una variabile la richiamo da un altro file php ma la variabile e' vuota! perche?

inizio.php
<?php
$test="valore";
...
...
...

call.php
<?php
echo $test;
...
...
...

call.php viene richiamato da inizio.php via javascript
non mi stampa nulla, perche'?
dimenticavo pure un errore Notice: Undefined variable: test in

cosa non va?

6 Risposte

• Re: Variabile php: perde il valore <REVISIONATO> <RISOLTO>

Non si capisce molto da quello che hai scritto.
    Comunque sia, il tag di apertura dello script php si scrive "<?php" non "<php"

L'ho riscritto, ma tag a parte quindi qual'e' l errore?

Prova con
    err.php [CODE]<?php ini_set('display_startup_errors', '1'): ini_set('display_errors', '1'); error_reporting(-1); ?> vars.php [CODE]<?php include dirname(__FILE__) . '/err.php'; $color = 'green'; $fruit = 'apple'; ?> test.php [CODE]<?php echo "A $color $fruit"; // A include dirname(__FILE__) . '/vars.php'; echo "A $color $fruit"; // A green apple ?> Quando il cliente è su test.php avrà incorporato internamente anche vars.php
    Problema php non trova i file precedentemente creati, usa un percorso relativo in forma assoluta dirname(__FILE__) . '/';

Non e' una questione di path in quanto trova sia il file mittente che il richiamato, il richiamo avviene cosi:
    <script>
    ...
    $.get("ar_clienti_backend-search.php", {term: inputVal}).done(function(data){
    // Display the returned data in browser
    resultDropdown.html(data);
    });
    ...
    </script>

nel file ar_clienti_backend-search.php uso il valore di una variabile $tabella che non mi trova! mi da questo errore:
    Notice: Undefined variable: tabella in C:\wamp64\www\fastacco\ar_clienti_backend-search.php on line 10

perche' si perde la variabile $tabella?

HTML / HTTP è senza stato, in altre parole, ciò che hai fatto / visto nella pagina precedente, è completamente scollegato dalla pagina corrente. Tranne se usi qualcosa come sessioni, cookie o variabili GET / POST. Sessioni e cookie sono abbastanza facili da usare, poiché la sessione è di gran lunga più sicura dei cookie. Più sicuro, ma non completamente sicuro.

Tramite la funzione include che analizza e esegue il codice avrai la tua variabile. Così è chiaro?

Trovata sulozione postando e traendo spunto da altro forum ...
    ho creato un terzo file var.php
    <?php
    $tabella=valore;
    ?>

e sia nel file clienti.php e ar_clienti_backend-search.php ci ho messo come prima riga include 'var.php'
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte