Trasferimento dati db mysql con php

di il
2 risposte

Trasferimento dati db mysql con php

Salve,
ho un vecchio sito web che usa un cms con un determinato database mysql relativo in cui ci sono dei dati;
adesso passando ad un nuovo cms (drupal) devo creare uno script php che leggendo i dati dal vecchio database li modifichi e li salvi in quello nuovo.

Mi potete indicare qualche risorsa/link da cui posso trarre "ispirazione" per scrivere questo script?

grazie

Luca

2 Risposte

• Re: Trasferimento dati db mysql con php

gnuli ha scritto:

Salve,
    ho un vecchio sito web che usa un cms con un determinato database mysql relativo in cui ci sono dei dati;
    adesso passando ad un nuovo cms (drupal) devo creare uno script php che leggendo i dati dal vecchio database li modifichi e li salvi in quello nuovo.

Mi potete indicare qualche risorsa/link da cui posso trarre "ispirazione" per scrivere questo script?

grazie

Luca
    Potrebbe, e dico potrebbe, esserci un'opzione "Esporta blog/database" nel precedente CMS (che era... ?) e poi su Drupal idem con "Importa", predefinito o attraverso un modulo aggiuntivo. Altrimenti bisogna conoscere la struttura del precedente database e del nuovo e creare uno script PHP che con comandi SQL riempa un array e poi popoli con i dati le altre tabelle del db Drupal... solo che detta così è un po' vaga. Hai qualche altro dettaglio?
    Ciao!
  • Re: Trasferimento dati db mysql con php

Ma il tuo problema è creare lo script Leggo->Modifico->Scrivo oppure è capire il funzionamento del db Drupal per effettuare le opportune conversioni?

Perchè se è il secondo caso l'argomento è molto vasto...

Ciao

--------------------------------------
    Hotel Booking Software
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte