Sono bloccato sulle variabili negli include!!

di il
4 risposte

Sono bloccato sulle variabili negli include!!

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vi ringrazio per ogni aiuto che mi darete.
Il mio problema è: perchè le variabili $ varie che uso in uno script non vengono lette e riconociute dagli unclude richiamati dallo script? La guida assicura che dovrebbero essere universali , ma il mio easy php1-8 non ne vuole sapere, sono io ad essere così imbranato o devo settare qualcosa in php.ini? Aiutatemi vi prego !!!!!!!!!!!!! Grazieeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

4 Risposte

• Re: Sono bloccato sulle variabili negli include!!

Ciao e benvenuto su IProgrammatori.

uno script incluso ha sicuramente la possibilità di interagire con una variabile dichiarata nello script chiamante (prima dell'istruzione di inclusione).
    quando lo script per intero viene alaborato da php, l'insieme dei file inclusi e master di cui é composto vengono visti come se fosse un unico listato di codice.
    Avrai qualche problema nel codice scritto. Se non é troppo elaborato prova a postarlo nel forum, cosi ci diamo un occhiata.
    A proposito inseriscilo dentro il blocco "Code", c'è il pulsante apposito.

Ciao

Grazie Toki per la tua risposta, il listato su cui sto lavorando è più complesso ma questo di seguito è una prova molto semplice che comunque non va perche mi da il seguente errore quando faccio click sul pulsante Incrementa:
    Notice: Undefined variable: a in c:\programmi\easyphp1-8\www\prove varie\incrementa.inc.php on line 3
    incremento=1
    il programma chiamante è questo:
    <?php
    $a=0;
    ?>
    <html>
    <head>
    </head>
    <body>
    <p align="left">prova di lettura di una variabile contatore.</p>
    <br>
    <form action="incrementa.inc.php" >
    <input type="Submit" value="Incremento"
    </form >
    </body>
    </html>

che richiama 'incrementa.inc.php' che ha questo listato:

<?php
    $a=$a+1;
    echo ' incremento=',$a;
    ?>

La variabile $a non viene letta eppure dovrebbe farlo con ogni tipo di include...o sbaglio?
    Grazie ciao

Errore gravissimo
    Hai utilizzato una pagina di destinazione per una richiesta http post, come se fosse un include.

Prova a rileggere la guida ti é sfuggito qualcosa.

Ciao

Perdona la mia ignoranza toki,
    ma sono convinto di non aver capito la tua dritta, vuoi dire che dal codice html tramite il pulsante non posso richiamare un include? é' che cosa c'entra l' http post?
    Come posso allora richiamare un include se non col pulsante? Con un semplice link?
    Navigo nella più assoluta buia ignoranza.....aiutami ti prego...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte