Ebbene rieccomi qua.
Dunque il problema risulta essere identificato come segue:
agli orari 8, 16 e 24 ed
esattamente per un'ora, tutti i file
più grandi di 1MB vengono cancellati dalla directory
/tmp/.
Ovviamente questa routine automatica di Netsons, non mi è stata delucidata finché non gli ho provato che il problema non partiva dal mio script, in quanto era riscontrato anche su un altro gioco simile sullo stesso server. Ma va beh.
Per default, comunque, i file di sessione vengono salvati appunto in /tmp/, ed essendo in tanti ad usufruirne essi potrebbero effettivamente raggiungere più di un megabyte... il fatto è che, da quando l'assistenza mi ha liquidato con "sposti le sessioni in un'altra cartella", ovvero la primissima risposta, io l'ho fatto, trasferendo i salvataggi nella cartella principale del sito, utilizzando la seguente funzione, a mio parere quella adeguata:
session_save_path ("/public_html/");
Non riscontrando dunque problemi di codice, e controllando che essa avesse ben funzionato, sono andato tranquillo... e invece no, lo stesso problema si ripresenta. Ora mi vengono a dire che probabilmente non effettuo tale controllo su tutti i miei script, ma sapendo che io l'ho applicato nel file che viene incluso in TUTTI gli altri, in quanto contenente i parametri di connessione al database, la loro ipotesi mi sembra alquanto infondata e pressocchè mirata a liquidarmi in fretta senza troppe spiegazioni.
Dunque, purtroppo, considero il caso ancora
NON RISOLTO
Grazie dell'attenzione.
Ireneo