Sessioni scadute periodicamente

di il
16 risposte

Sessioni scadute periodicamente

Salve a tutti.

Sono un gestore tecnico del sito di un gioco online, dove gli utenti si registrano e, una volta effettuato l'accesso, la loro sessione viene mantenuta fino alla loro uscita, nulla di speciale.
Il sito ha come host Netsons, hosting Pro su server condiviso. Per quanto riguarda le connessioni, ci siamo già scontrati con la Quality of Service policy del servizio, che ha senza dubbio la sua utilità, ma che col caso che andrò ad illustrarvi non c'entra nulla.
Il problema si presenta in questa maniera: da poche settimane, ogni giorno periodicamente alle 16 e alle 24, per un'ora esatta tutte le sessioni PHP in corso, storate nella directory principale del sito, vengono cancellate di continuo, non permettendo la corretta stabilità degli utenti online. Dopo quell'ora tutto torna alla normalità.
Ora, sapendo che non apporto modifiche sostanziali al programma dall'inizio di settembre, e che questo problema si è presentato solo 15 giorni fa, come dal nulla, cosa pensate possa essere a causare questo insolito e misterioso (almeno per me) inconveniente?

Grazie in anticipo

16 Risposte

• Re: Sessioni scadute periodicamente

Ciao IroPicci, mi sa che hai una bella gatta da pelare
    Senza poter testare cosa succede é difficile fare una diagnosi.
    La mi sensazione é però che a quell'orario il web site viene riavviato e questo potrebbe spiegare la distruzione delle sessioni.

Ciao

Ciao, grazie per aver risposto così celermente