+m2+ ha scritto:
E come farebbe a eseguire "una query sul succitata database (su aws) " ?
Ecco il codice che ho utilizzato (l'ho trovato in rete e come già detto testato con wamp funziona correttamente):
<?php
//ovviamente nello script che utilizzo ho scritto i vari dati corretti quali username, password ecc...
$hostname="mio_hostname";
$username="mio_username";
$password="mia_password";
$dbname="mio_db";
$usertable="mia_tabella";
$yourfield = "mio_campo";
mysql_connect($hostname,$username, $password) or die ("html>script language='JavaScript'>alert('Unable to connect to database! Please try again later.'),history.go(-1)/script>/html>");
mysql_select_db($dbname);
# Check If Record Exists
$query = "SELECT * FROM $usertable";
$result = mysql_query($query);
if($result){
while($row = mysql_fetch_array($result)){
$name = $row["$yourfield"];
echo "ID: ".$name."<br/>";
}
}
?>
Hexah ha scritto:
Dipende alla fine che errore ti da il tuo browser? Se 50x puoi provare altrimenti controlla i log di PHP e Apache/nginx
Guarda credevo che restasse in loop il caricamento ma lasciandolo caricare dopo un pò mi è apparso il seguente warning che però credo si riferisca ad un problema di connessione al db più che altro:
Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on 'indirizzo_del_db' (4) in /web/htdocs/www.miosito.it/home/testphp/test2.ph on line 14
html>script language='JavaScript'>alert('Unable to connect to database! Please try again later.'),history.go(-1)/script>/html>
(ovviamente ci sono scritti gli indirizzi reali del db e del sito web).
Chiedo sempre da ignorante: Poiche su wamp funziona, portebbe trattarsi di qualche configurazione lato db (cioè aws) oppure lato sito dove è caricato lo script?