Ricarica della pagina con caricamento nuovi valori

di il
13 risposte

Ricarica della pagina con caricamento nuovi valori

Buona sera a tutti, vi scrivo qui perchè penso che il mio problema sia relativo al php, ma dato che non sono un espertissimo e mi sto cimentando nella programmazione devo chiedere a voi..
Devo fare una pagina web che contiene una listbox che ho già riempito con tutti i valori di un vettore che contiene le province italiane. A questo punto devo fare in modo che ad ogni cambio del valore selezionato nella listbox, la pagina si ricarichi e che appaiano i valori contenuti in un database mysql con una lista di persone che appartengono a quella provincia.

La pagina si ricarica, solo che non so dove mettere il codice per fare apparire la tabella con il nome e cognome della persona residente nella provincia selezionata e non riesco nemmeno a tenere selezionata nella listbox il valore selezionato dopo il reload della pagina.

Il codice che ho scritto se vi può aiutare è:

<html>
<head>

<title>Home Page</title>
<style type="text/css" media="all">
	@import "global.css";
</style>
</head>
<script type="text/javascript">

function invia()
{
document.form1.submit();
}

</script>

<?php 

$province = array('Agrigento','Alessandria','Ancona','Aosta','Aquila','Arezzo','Ascoli Piceno','Asti','Avellino','Bari','Barletta Andria Trani',
		  'Belluno','Benevento','Bergamo','Biella','Bologna','Bolzano','Brescia','Brindisi','Cagliari','Caltanissetta','Campobasso',
		  'Carbonia Iglesias','Caserta','Catania','Catanzaro','Chieti','Como','Cosenza','Cremona','Crotone','Cuneo','Enna','Fermo','Ferrara',
		  'Firenze','Foggia','Forlì Cesena','Frosinone','Genova','Gorizia','Grosseto','Imperia','Isernia','La Spezia','Latina','Lecce',
		  'Lecco','Livorno','Lodi','Lucca','Macerata','Mantova','Massa Carrara','Matera','Medio Campidano','Messina','Milano','Modena',