Sinceramente forse sbaglierò a inserire questo trhead nella sezione php, ma la base è quella.
Vediamo se qualcuno riesce a darmi un aiutino, io non ho mai fatto una cosa del genere ma adesso ne sento la necessità e qualche aiuto non mi farebbe affatto male.
Allora, ho come base un opensource per la gestione dei workflow, basato su php-MySql.
L'inserimento di un workprocess all'interno di questo software consiste nella compilazione di un modulo, tra cui il caricamento di un file.
Ora quello che ho bisogno di fare è l'inserimento di questo modulo.
Semplicissimo vado nella pagina apposita e compilo, seleziono il file e clicco INVIA.
Ma se i workprocess ke devo inserire sono 500, posso farlo 500 volte O_O??? E' un pò assurdo non credete?
La soluzione logica che ho pensato è quella di creare un file batch, che data prima una lista delle paths dei file da caricare, con i suoi attributi, mi compila il modulo sequenzialmente 500 volte.
Ovvero faccio l'esegui e lui:
- 1)prende il primo elemento della lista
2)compila il modulo coi valori presi
3)batte invio
4)aspetta un tempo T*
5)torna indietro con la pagina dell'inserimento
6)ritorna al punto 1
*per T si intende il tempo massimo di impiego per il caricamento del file più grande
Avete delle dritte???
Io non so proprio come iniziare, quale linguaggio mi considerate e più o meno quale strutture devo utilizzare?
Grazie in anticipo per le rispsote...