Progettare dizionario plurilingue multimediale

di il
6 risposte

Progettare dizionario plurilingue multimediale

Buon pomeriggio.

Sto studiando per un concorso e mi è stato chiesto di progettare un dizionario plurilingue multimediale.
Non devo scrivere il codice. Devo solo indicare una possibile idea progettuale.
La mia idea è di realizzare un un sito web dinamico sviluppato in PHP in quale si relazionerà con un Database MySql. Ma come procedere?

Grazie a chiunque sappia darmi qualche indicazione

6 Risposte

• Re: Progettare dizionario plurilingue multimediale

Come procedere in che senso?

Che cosa e' un ""dizionario plurilingue multimediale"" ???

Buongiorno. Bellissima osservazione... anche io mi sono posta la domanda. Alla fine sono arrivata alla conclusione che possa trattarsi di un dizionario in cui inserendo un vocabolo in un lingua mi restituisca il corrispondente vocabolo in un'altra lingua. Purtroppo in questa fase di studio non posso chiedere chiarimenti sul quesito.

Comunque la mia idea è di creare una prima pagina in php con dei form in cui selezionare la lingua di partenza, la lingua in cui si vuole effettuare la traduzione e la parola da tradurre. Ad esempio se voglio tradurre la parola casa dall'italiano al francese dovrò selezionare la lingua di partenza italiano, la lingua francese e scrivere la parola casa.
    Una seconda pagina si collegherà al database per restituirmi il risultato della query. L' idea è di creare nel database una tabella per ogni lingua.

Questa idea è implementabile concretamente e potrebbe funzionare?

Grazie

Ma cosi' NON E' multimediale!
    Dove sta' la ""multimedialita'"???

Per non saper ne leggere ne scrivere ( ) puoi fare una cosa banale: immagina di implementare "Google Translate":

1) e' multilingua
    2) e' multimediale perche' puoi generare l'audio dalla parola/frase

Niente DOPPIA pagina: studia come funziona una "Single Page Application".
    Sei sicura che tabelle multiple abbiano senso?
    Immagina di avere 10 lingue e quindi 10 dizionari e poter trasurre qualunque parola in una lingua in una qualunque delle altre 9, ma anche in TUTTE.

In realtà, mi sono appena resa conto che la mia definizione di dizionario plurilingue è più una definizione di traduttore plurilingue. Per trasformarlo in un dizionario potrei prevedere nella progettazione del Database, in ogni tabella, un nuovo campo che contenga la definizione del vocabolo cercato nella lingua richiesta.

Fatta questa modifica l'idea di progettazione esposta sopra potrebbe funzionare?

migliorabile ha scritto:

Ma cosi' NON E' multimediale!
    Dove sta' la ""multimedialita'"???

Per non saper ne leggere ne scrivere ( ) puoi fare una cosa banale: immagina di implementare "Google Translate":

1) e' multilingua
    2) e' multimediale perche' puoi generare l'audio dalla parola/frase

Niente DOPPIA pagina: studia come funziona una "Single Page Application".
    Grazie per risposta. Ho capito che intanto potrei evitare la doppia pagina. Vado subito a studiare come funziona una "Single Page Application".
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte