Problema nella configurazione php del webserver

di il
1 risposte

Problema nella configurazione php del webserver

Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere da giorni, avrei bisogno di un vostro aiuto..
Ho un webserver funzionante con php 5.5.14, apache 2.4.9, e O.S 10.10 yosemite, e vorrei installare la pecl imagick e il supporto per le .png.
Ho provato ad installare imagick in vari modi, compilando pecl direttamente da terminale (seguendo varie guide officiali) e altro, ma le librerie non venivano aggiunte...
alla fine ho deciso di installare una nuova versione di php, la 5.6.7 con il supporto png, e installare poi imagick, ho provato sia da package che con homebrew.
Adesso la versione installata è la 5.6.7 (da terminale php -v), ma chiamando php.info() la versione è ancora la precedente, apache credo di averlo configurato in maniera esatta richiamando la nuova versione così:
LoadModule php5_module /usr/local/opt/php56/libexec/apache2/libphp5.so.
Non riesco a capire dove sta il problema, ringranzio chiunque mi possa aiutare.

1 Risposte

• Re: Problema nella configurazione php del webserver

Ciao,

Php-osx doesn't overwrite the php binaries installed by Apple, but installs everything in /usr/local/php5. The new php binary is therefore in /usr/local/php5/bin/php.

You can also adjust your PATH do include that directory, eg. write into your ~/.profile file the following
    export PATH=/usr/local/php5/bin:$PATH
    Also they introduced their own ini file to be able to easily overwrite the standard values with their recommended values. You can find it in /usr/local/php5/php.d/99-liip-developer.ini

As this is read last, it will overwrite values defined in other files. You can also just delete the file.

Cristiana,
    OracleCloud.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte