Problema con la sessione

di il
5 risposte

Problema con la sessione

Ciao a tutti, vi spiego il mio piccolo problemino...
Stavo progettando un sitoweb dalla piattaforma ALtervista, al termine della progettazione, ho acquistato un hosting su godaddy, ho trasferito db e file ma mi sono accorto che le pagine protette, con la sessione non funzionano....ecco un esempio di codice:
<?php        
session_start();  
require_once('lib/Users.class.php');  

$login = New Users;  
//

if($login->esegui_registrazione()==TRUE){
	header("location: ".$login->Urls['login_page']."?message=".$login->message_script);
	exit;
	}
    //
    //
    $login->esegui_login();
    //
?>
Su altervista andava tutto alla perfezione....pls help me! thank u.

5 Risposte

• Re: Problema con la sessione

Io invece penso che il codice venga eseguito in modo errato e che quindi al 99% non trova il file del tuo require_once.
    In cima al tuo script inserisci error_reporting(-1); poi dovrai usare il percorso fisico assoluto della tua macchina.
    Con echo dirname(__FILE__) puoi vedere il percorso assoluto senza slash e nome del file finale.
    Se vuoi la cartella padre ti occorre aggiungere un dirname(dirname(__FILE__)); mentre una cartella figlio devi aggiungere il percorso come stringa.
    In sintesi se il file incluso e il file da eseguire corrisponde alla radice del tuo web server
    require_once dirname(__FILE__).'/lib/Users.class.php';

Ciao, grazie per la tua risposta.
    Purtroppo anche con i tuoi consigli non sono riuscito a risolvere, mi sono accorto che:
    Solo con queste due stringhe mi da http error 500 $login = New Users; e $login->esegui_login(); .

Non potrebbe essere un prolema di limite php ?

Devi catturare meglio l'errore, utilizza
    if(session_start()) {
    error_reporting(-1);
    require_once dirname(__FILE__).'/lib/Users.class.php';
    $login = new Users;
    var_dump($login); //se oggetto è ok
    $mio_contenitore = $login->esegui_login();
    var_dump($mio_contenitore);
    } else {
    echo 'problema con la sessione';
    }
    Il problema errore http 500 può anche essere un codice scritto in modo errato (difficilmente sarà per il limite di esecuzione di php).

La sessione penso funzioni, poiche mi esegue il primo if ed infatti mi dà comuqnue la pagina non funziona....

Il mio dubbio principale è: Come è possibile che su altervista funzionava tutto e su godaddy invece mi da quest'errore ???
    per questo non penso sia un problema legato al codice.
    queste due righe mi fanno errore

$login = new Users;
    $login->esegui_login();

È difficile rispondere se leggo solamente il richiamo al metodo ma dovrei vedere tutto il contesto del codice.
    php a volte funziona in modo diverso a seconda del web server in uso... comunque con solo due righe ti dovrebbe dare sempre errore mentre se crei/recuperi la sessione e poi recuperi la classe il discorso è diverso. Come nel mio messaggio precedente.
    Posso solo dirti con certezza che prima di session_start o header Location non può esserci output (niente echo, zlib etc) nella pagina se lo usi con il cookie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte