Problema con pagina login e sezioni

di il
6 risposte

Problema con pagina login e sezioni

Ciao,vorrei inserire all'interno della pagina un pannello login, username e password, premetto che ho già effettuato la pagina di registrazione utenti, quindi me li salva in n database, vorrei fare in modo che se l'utente si logga attraverso questo pannello vede una determinata sezione del sito altrimenti viene oscurata, sapreste come fare? grazie

6 Risposte

• Re: Problema con pagina login e sezioni

Personalmente ti consiglierei di effettuare un controllo ad inizio "pagina". Se la sessione login esiste allora rende visibile quel codice, altrimenti non fa nulla.

Quindi dovrei controllare se quell'utente esiste nel database la vedo altrimenti la salto? potresti postarmi il codice?

Se hai già creato la pagina di Login, vuol dire che ti sei già occupato di controllare se i dati inseriti dall'utente sono giusti e di aprire una sessione php con quei dati.

Potresti, all'inizio della pagina con la "sezione nascosta", verificare se la sessione "user" (o come l'hai chiamata) è stata creata (e quindi l'utente ha già loggato). Se sì, allora mostra il codice della pagina, altrimenti no.

Mm no la pagina di login ancora non l'ho creata, ho solo creato la pagina di registrazione

Ah, ecco.

Beh, dovresti pensare prima alla pagina di Login .. no ? =)

Mm si potresti postarmi se puoi un form di login? la registrazione la ho già
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte